Omicidio a Pandino, preso il presunto assassino

Ammazzato davanti agli occhi della compagna. La vittima è di Cologno Monzese.

Omicidio a Pandino, preso il presunto assassino
Pubblicato:
Aggiornato:

Omicidio a Pandino, in provincia di Cremona, oggi pomeriggio, venerdì, attorno alle 15.30. La vittima è un 43enne peruviano, José Martin Barrionuevo Diaz, che risiedeva a Cologno Monzese. E' stato ammazzato con tre colpi di pistola in un parcheggio, davanti agli occhi della sua compagna, originari di Melzo ma da tempo residente a Pandino. L'assassino era ricercato anche in Brianza, ma è stato catturato poche ore dopo l'omicidio a Settala, nel Milanese. Movente dell'omicidio sarebbe la gelosia. L'assassino è infatti l'ex marito della compagna della vittima.

Omicidio a Pandino: tre colpi da un’auto

E’ accaduto attorno alle 15.30 in via Fontana 20 a Pandino, davanti a un  ristorante cinese. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, un’ambulanza, un’automedica e l’eliambulanza. Inutili i soccorsi.  La vittima si trovava davanti al ristorante insieme alla compagna.

Morto sul colpo

Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che tre colpi di arma da fuoco siano partiti da un’auto scura – blu o nera –  arrivata nel parcheggio.  La vittima, di origine peruviana, è morta sul colpo. Sul posto la Polizia stradale e carabinieri di Crema. A chiamare aiuto è stata la compagna della vittima, che sotto shock si è rivolta al personale del ristorante cinese. I due non erano clienti del ristorante e la titolare ha raccontato di non averli mai visti. Avrebbe sentito tre colpi “come petardi” ma non avrebbe dato peso alla cosa, fin quando ha sentito le urla della donna. La compagna dell’uomo ucciso, sconvolta, potrebbe conoscere il killer. “Perché non ha ucciso me? Ha visto che eravamo felici…” continua a ripetere. Si starebbe quindi seguendo la pista passionale ma gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo.

Preso il presunto assassino

I carabinieri della Compagnia di Crema hanno rintracciato poche ore  fa  Saverino Debiasi, il presunto assassino, l'ex marito della donna, 48 anni,  e lo hanno portato in Caserma. L'uomo, residente ad Agnadello, in provincia di Cremona, è stato fermato nei pressi di un distributore a Settala, in provincia di Milano, Ora si trova   in stato di fermo giudiziario.  Non aveva accettato che la sua ex moglie, con la quale aveva avuto una figlia, si fosse rifatta una vita dopo la loro separazione e aveva continuato cercarla. Fino al tragico epilogo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie