Omnicomprensivo: professori contro la politica

Dopo la devastazione e i furti degli scorsi giorni, i professori degli isitituti presenti, in particolare del liceo Banfi hanno inviato una lettera "di fuoco" ai rappresentanti politici.

Omnicomprensivo: professori contro la politica
20 Marzo 2017 ore 14:41

“Vi chiadiamo conto – si legge nella lettera – della straordinaria e vergognosa latitanza dell’amminsitrazione di cui voi siete incaricati”, hanno scritto i docenti. L’abbandono del centro scolastico di via Adda ha causato nel’ultimo anno scolastico una serie di furti: i ladri hanno potuto agire sempre indisturbati a causa dell’assenza di telecamere e sistemi di allarme. L’ultimo raid di giovedì scorso ha causato la devastazione di 21 aule e problemi per lo svolgimento della didattica.

“Darete anche voi (politici) una prova di civiltà, dando alla nostra scuola e al lavoro che visi fa il dovuto rispetto? Non a parole (vediamo che molte rassicurazioni verbali sono già state sparse ai media locali) ma con decisioni, investimenti e atti?” – concludono i professori nella loro lettera.

Il testo completo della lettera, le fotografie e le testimonianze su quanto accaduto in edicola con il Giornale di Vimercate di martedì 21 marzo, sfogliabile anche online su pc tablet e smartphone.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia