Omnicompresivo: nuove regole per studenti e docenti

Leggi l'intervista esclusiva alla Preside Mariella Nauseo sul Giornale di Vimercate in edicola. 

Omnicompresivo: nuove regole per studenti e docenti
Pubblicato:
Aggiornato:
Salute e sicurezza le linee guida della nuova reggente Mariella Rauseo per l'Omnicomprensivo di Vimercate

Nuove direttive per l'Omnicomprensivo di Vimercate

Aria di novità e cambiamenti all’Iis Vanoni di via Adda. Una rivoluzione firmata Mariella Rauseo, nominata il primo settembre per la nuova reggenza scolastica dell'Omnicomprensivo di Vimercate.
"Conoscevo già l’istituto - ha spiegato la Rauseo - Risentiva di un certo disordine nella conduzione". Una situazione che ha iniziato a modificare, con novità organizzative e didattiche.

Salute e sicurezza

Salute e sicurezza le linee guida già diventate un "must" fra i corridoi dell’istituto: divieto di fumo, per garantire un ambiente sano, e costante controllo dei movimenti degli alunni per monitorarne la sicurezza. Non è infatti più consentito ai ragazzi di uscire durante l’intervallo dall’edificio per accedere alle pensiline o ai luoghi esterni alla struttura. L'altra norma da rispettare riguarda il divieto di fumo, non solo da parte degli alunni, ma anche dai docenti e dal personale scolastico. Un luogo sano e sicuro quindi, uno dei nuovi obiettivi per il «Vanoni» insieme alla volontà di garantire la stessa offerta formativa a tutti gli studenti.
Ma le novità all'istituto Onnicomprensivo di Vimercate non riguardano solo sicurezza e salute. Leggi l'intervista esclusiva alla Preside Mariella Rauseo sul Giornale di Vimercate in edicola. 
Commenti
Karsten

Si, cosa giusta... però che l’istituto Vanoni, per giunta la sezione Turismo, non era in grado di organizzare un viaggio didattico degli alunni e si trattiene oltretempo (praticamente due mesi) gli acconti dei genitori (che 200€ per tante famiglie sono tanti soldi) e non efffettua il rimborso, dovrebbe pure essere menzionato... visto che la responsabile di codeste situazione alla fin fine è la Preside Rauseo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie