On line gli esiti degli esami radiologici

Per gli utenti dell'Asst di Vimercate.

On line gli esiti degli esami radiologici
Cronaca Vimercatese, 29 Novembre 2017 ore 16:34

On line gli esiti degli esami radiologici. Dimenticatevi la vecchia busta con l’esito stampato e anche il più moderno dvd. Dai primi giorni di dicembre gli esami radiologici effettuati all’ospedale cittadino e negli altri presidi dell’Azienda socio sanitaria territoriale di Vimercate verranno consegnati «online», ossia attraverso il fascicolo sanitario elettronico di Regione Lombardia. Chi ha aderito a questo servizio, accessibile dal sito della Regione Lombardia, riceverà un sms che lo informerà che l’esito degli esami radiologici è disponibile e scaricabile dal sito dopo aver inserito il proprio nome utente e la password.

Scaricabili anche con una usb

Chi invece non è registrato al servizio, potrà comunque scaricate l‘’esito dell’esame con una chiavetta «usb» da inserire nei totem che si trovano all’ingresso dell’ospedale e nelle altri strutture.

Dvd e cd vanno in pensione

Una novità all’avanguardia che, come detto, scatterà proprio in questi giorni. I supporti cd e dvd sono infatti ormai considerati poco robusti e di difficoltosa lettura per i pc di nuova generazione.
Con la nuova modalità, per altro, gli esisti non avranno una «scadenza»: potranno, infatti, essere scaricati dall’utente senza alcuna limitazione temporale.

Il commento del direttore generale

“Tale nuova modalità, oltre a semplificare le procedure interne di preparazione della documentazione da consegnare, consente anche ai cittadini di accedere ai loro documenti in tempi estremamente più rapidi rispetto agli attuali tempi di consegna – ha commentato il direttore generale dell’Asst di Vimercate Pasquale Pellino – Appena il referto viene completato con apposizione della firma digitale da parte del medico, verrà reso disponibile sul Fascicolo Sanitario Elettronico e sui Totem Multifunzione con le relative immagini. A completamento ed integrazione dei servizi rivolti al cittadino, la Asst di Vimercate è tra le prime aziende lombarde ad offrire il servizio di pagamento delle quote di partecipazione alla spesa sanitaria “Ticket” attraverso l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico ed i servizi “PagoPA” – sistema dei pagamenti della Pubblica Amministrazione”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità