Onorificenze della Repubblica per 22 brianzoli

Onorificenze della Repubblica per 22 brianzoli. La consegna ieri al teatro Manzoni di Monza davanti al Prefetto, sindaci e amministratori e vertici di Forze armate e Forze dell'ordine

Onorificenze della Repubblica per 22 brianzoli
Monza, 03 Giugno 2018 ore 12:25

Onorificenze della Repubblica per 22 brianzoli.

La cerimonia

La cerimonia di consegna si è svolta ieri, sabato 2 giugno, festa della Repubblica, al teatro Manzoni di Monza. Le onorificenze sono state consegnate dal prefetto di Monza e Brianza, Giovanna  Vilasi, sul palco assieme al presidente della Provincia, Roberto  Invernizzi e al sindaco di Monza, Dario  Allevi. In sala, numerosi sindaci del territorio, consiglieri comunali di Monza e i vertici delle Forze armate e delle Forze dell’ordine.

I premiati

La cerimonia è stata organizzata come ogni anno dalla Prefettura per celebrare la festa della Repubblica. Le onorificenze sono andate a 22 brianzoli: l’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica per 16 persone che si sono distinte nella loro vita professionale e la medaglia d’onore a sei reduci e deportati di guerra.

Anche le scuole protagoniste

La mattinata ha visto protagoniste anche gli studenti. Sono stati infatti premiate anche le classi delle scuole che hanno partecipato al concorso organizzato dalla Prefettura in collaborazione con il Comune di Monza.

I nomi e le foto di tutti i premiati, con le loro testimonianze ed emozioni saranno pubblicate sulle varie testate del gruppo Netweek in edicola martedì 5 giugno

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia