Operaio si arrampica sulla gru: salvato dai Vigili del fuoco
L'uomo di 32 anni è stato convinto a scendere dal ponteggio dopo i negoziati con i Carabinieri in via Respighi
Operaio si arrampica su una alta gru in un cantiere a Monza: sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco.
Operaio si arrampica sulla gru in cantiere
Un uomo di 32 anni di origini straniere si è arrampicato su un'alta gru in un cantiere edile in via Respighi all'angolo con via Zandonai.
I Vigili del fuoco, insieme al Nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) di Milano, sono riusciti a convincere il 32enne a scendere in tutta sicurezza dal ponteggio del cantiere allestito in un palazzo residenziale del quartiere Cazzaniga.
L'operaio, che si trovava a metà altezza, dopo una buona mezz'ora di trattative con il negoziatore inviato dai Carabinieri del Comando di Monza per cercare di capire le motivazioni che hanno portato l'uomo ad arrampicarsi, è stato convinto a scendere con l'autoscala dei pompieri.
Chiusa la strada
La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico veicolare per permettere alle Forze dell'ordine intervenute di portare a termine nel miglior modo possibile le operazioni di soccorso che si sono concluse pochi minuti fa.
Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri, sono presenti anche gli agenti della Polizia locale che hanno transennato e interdetto l'area e un'ambulanza della Croce Rossa di Monza che ha soccorso l'uomo.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA