Monza, la Polizia sgomina una banda criminale: 27 arresti VIDEO

Le indagini, avviate nel 2015, sono partite dall'accoltellamento di un uomo in locale pubblico di Monza

Monza, la Polizia sgomina una banda criminale: 27 arresti VIDEO
11 Maggio 2017 ore 08:17

 La “stoccata” di Paolo Grimoldi, Lega Nord

“Grazie alla Polizia di Stato, e in particolare agli agenti del Commissariato di Monza, per la brillante operazione che stamattina ha portato a smantellare un’organizzazione criminale e all’arresto di 27 persone tra Monza, la Brianza e Milano con accuse gravi quali traffico di stupefacenti, sfruttamento della prostituzione, rapine, estorsioni e tentato omicidio. Questa operazione conferma che le organizzazioni criminali, italiane ma anche albanesi e nord africane, si sono ormai insediate nel territorio di Monza, grazie anche al lassismo e alla politica buonista del Governo e di pessimi amministratori locali come il sindaco uscente Scanagatti, che ha totalmente latito sul fronte della sicurezza”.

L’indagine e gli arresti

La Polizia di Stato di Monza ha arrestato ventisette persone in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare per traffico di stupefacenti, sfruttamento della prostituzione, rapine ed estorsioni, possesso illegale di armi e tentato omicidio, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura di Monza e svolta in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, unità cinofile della Polizia di Stato e le Questure di Milano, Bergamo, Mantova, Asti e Messina.

Italiani, albanesi e nordafricani

Si tratta di soggetti italiani, albanesi e nordafricani, ventitré in carcere e quattro ai domiciliari, ritenuti parte di un sodalizio criminale operante nelle province di Monza e Milano. Le indagini, avviate nel 2015, sono partite dall’accoltellamento di un uomo in locale pubblico di Monza. I reati di cui il gruppo è accusato, sono stati commessi tra Monza, Romano di Lombardia, Cornate D’Adda, Nova Milanese, Seregno, Lissone, Monza, Brugherio e Nova Milanese.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia