Controlli a Monza e Lissone

Operazione della Questura: pizzicati senza revisione e assicurazione

Gli automobilisti fermati dalle pattuglie sono stati sottoposti tutti anche a controllo alcoltest, nessuna positività riscontrata

Operazione della Questura: pizzicati senza revisione e assicurazione
Pubblicato:

Operazione della Questura lungo le strade di Monza e Lissone.

Operazione in centro a Monza

Giornate di lavoro nell’ambito delle attività di prevenzione generale, vigilanza e controllo del territorio svolto dalla Questura di Monza e della Brianza.

Ieri sera gli agenti di via Montevecchia, al fine di contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza, su disposizione del questore della provincia Marco Odorisio - insieme a un equipaggio della Sezione Polizia Stradale di Monza - ha svolto mirati servizi nelle vie cittadine che hanno portato ad effettuare specifici posti di controllo, tra cui in largo Mazzini e in piazzale Virgilio.

Alcoltest per gli automobilisti

Gli automobilisti sono stati sottoposti anche a controllo alcoltest proprio sulle direttici prossime ai locali frequentati nel fine settimana. Tutti i test effettuati sono risultati nei parametri previsti dalla norma.

Nella circostanza, sono state controllate 17 autovetture e sono state identificate 25 persone, la maggior parte delle quali comprese nella fascia di età che va dai 20 ai 30 anni.

Controlli anche ai Boschetti reali

Sono state elevate due sanzioni amministrative ai sensi dell’articolo 193 Codice della strada (obbligo di assicurazione di responsabilità civile) con relativo sequestro amministrativo dell’autovettura per la mancata revisione del veicolo.

Il 25 gennaio ulteriori controlli si sono concentrati sui Boschetti reali a Monza.

Nel corso delle attività, sono state controllate 70 persone, di cui 12 con precedenti di polizia, 27 veicoli e un esercizio commerciale.

In corso Milano un conducente è stato sanzionato in quanto sprovvisto di revisione del veicolo in corso di validità.

Pattuglie anche a Lissone

Altri controlli il 26 gennaio sono stati svolti a Lissone unitamente al Reparto Prevenzione Crimine e la Polizia Locale di Lissone.

Le pattuglie si sono concentrate in viale Martiri della libertà, via Panzini, via Catalani, viale della Repubblica, via Monza.

Sono state controllate 76 persone, di cui 9 con precedenti di polizia, e 71 autoveicoli, due dei quali sanzionati uno per revisione scaduta ed un altro in quanto aveva sollevato la targa rendendola illeggibile.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie