Menu
Cerca
E' successo a Monza

Operazione della Questura: sequestrati 30 chili di droga

Gli uomini della Polizia di Stato di via Montevecchia hanno fatto scattare le manette nei confronti di un italiano residente in città

Operazione della Questura: sequestrati 30 chili di droga
Cronaca Monza, 11 Giugno 2021 ore 18:00

Nuova operazione contro il traffico di droga da parte degli uomini della Questura di Monza. Ieri, giovedì, l'ultimo atto di una lunga indagine iniziata nei mesi scorsi.

Droga, l'operazione

Ieri, giovedì 10 giugno, la Squadra mobile della Questura di via Montevecchia nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, ha dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Monza, a carico di un soggetto italiano residente nel capoluogo brianzolo e responsabile del reato di traffico di sostanze stupefacenti.

4 foto Sfoglia la gallery

L'uomo è stato rintracciato dal personale della Polizia di Stato in Monza in via Pier della Francesca, al termine di mirati e continuati servizi di appostamento e perlustrazione del territorio. L’attività di indagine è partita a seguito dell’arresto in flagranza di tre soggetti italiani, eseguito sempre dalla Squadra mobile di Monza lo scorso 29 aprile, responsabili del medesimo reato.

Gli accertamenti degli agenti hanno permesso di evidenziare il pieno coinvolgimento dell’arrestato in un’ampia ed articolata attività di approvvigionamento, detenzione e traffico di stupefacenti in elevati quantitativi, che ha rivestito un ruolo verticistico nella gestione dell’attività, dirigendola dalla Spagna, dove lo stesso risulta domiciliato nella città di Barcellona.

Sequestrati 30 chili di droga

L’attività di indagine finora condotta ha permesso di sequestrare circa 30 chili di sostanza stupefacente e contestare a carico del monzese un quantitativo di circa 240 chili tra hashish e marijuana, oltre ad una somma in denaro pari ad euro 125mila euro, riconducibile al provento dell’attività delittuosa. La persona arrestata si trova ora reclusa presso la casa circondariale di Monza.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie