Operazione SMART: i risultati – VIDEO e FOTO

L'assessore Bordonali: "A Monza devo fare i complimenti agli agenti coinvolti nell'operazione che già sta dando ottimi risultati"

Cronaca 02 Ottobre 2017 ore 09:30

Operazione SMART: presente ieri a Monza l’assessore Bordonali

Operazione SMART

Operazione SMART

Il 30 settembre Monza è stata parte dell’operazione SMART (Servizio Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio). Il progetto punta ad una maggiore sicurezza sulle strade grazie a posti di controllo e con l’uso del telelaser. I controlli sono iniziati alle 20.30 e proseguiti fino a notte inoltrata.

Nel mirino i reati connessi alla guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti. Sono stati impegnati, insieme a due ufficiali e al comandante facente funzioni Gerardo Esposito, anche venti operatori.

I numeri

operazione smart

Al termine dell’operazione sono stati 13.954 i veicoli controllati in tutta la regione; 2480 i verbali elevati per infrazioni al codice della strada;  3.490 i conducenti sottoposti a test alcolemico, di cui 118 positivi; 74 i drug-test effettuati, di cui 8 positivi; 167 le patenti ritirate; 103 i veicoli sottoposti a fermo o sequestro; 19 i sinistri rilevati e 129 gli interventi effettuati su richiesta. In basso le tabelle con i dettagli.

Gli assessori presenti: le interviste

Operazione SMART

Simona Bordonali, Assessore alla sicurezza, protezione civile e immigrazione, ha presenziato alle operazioni assieme all’assessore comunale alla Sicurezza Federico Arena, che ha commentato:  “Quest’amministrazione ha a cuore la legalità. Tante volte il problema si pone in termini di risorse. In questo caso devo dire grazie a Regione Lombardia per aver messo a disposizione dei comuni le risorse per poter fare questi interventi”.

Di seguito l’intervista all’assessore Bordonali.

Di seguto l’intervista all’assessore Arena.

Nello specifico

Di seguito due tabelle riportanti i risultati dell’Operazione SMART su tutto il territorio regionale.

(clic sulla tabella per ingrandire)

2 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità