Nova Milanese

Opere all’asta per aiutare Caritas e San Vincenzo

Domenica 19 e lunedì 20 aprile le associazioni della Casa delle Arti e dei Mestieri propongono una vendita on line.

Opere all’asta per aiutare Caritas e San Vincenzo
Desiano, 17 Aprile 2020 ore 01:05

Opere all’asta per aiutare Caritas e San Vincenzo. Domenica 19 e lunedì 20 aprile le associazioni della Casa delle Arti e dei Mestieri propongono una vendita on line

Opere all’asta per aiutare  Caritas e San Vincenzo

Le associazioni culturali della Casa delle Arti e dei Mestieri di via Roma, a Nova Milanese, vogliono contribuire attivamente alla raccolta di denaro per i più bisognosi. All’iniziativa parteciperanno attivamente la Libera Accademia di Pittura, l’associazione Impronte e il Centro Musica Insieme.

Opere di docenti e allievi

Domenica 19 e lunedì 20 aprile, le associazioni hanno programmato un’asta direttamente dalla pagina Facebook di Impronte.
“Si tratta di una donazione doppia – ha spiegato Nicole Casal, coordinatrice della Lap – Allievi e docenti hanno donato le proprie opere per questo evento e noi le venderemo al migliore offerente”.

Lezioni e cimeli del Cmi

Il Cmi contribuirà mettendo all’asta oltre a lezioni collettive di percussioni, voci in coro e teatro in musica, anche cimeli della scuola. “Un libro e cd autografato con dedica di Alessandro Sicardi e un cd di Andrea Quattrini, due nostri docenti – ha aggiunto Andrea Santamaria, presidente dell’associazione – Poi, una stampa della prima foto del corpo musicale del 1927″.

“Dare una mano in questo momento di necessità”

Gli stimatori avranno quarantotto ore per comprare ciò che più preferiscono: i prezzi partiranno dai 25 o 50 euro, con un rilancio di 10 euro.
“L’Iban è direttamente collegato all’ente beneficiario, quindi nemmeno un euro verrà sprecato – ha puntualizzato a Casal – E’ importante rimanere uniti e dare una mano in questo momento di necessità”.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia