Cronaca

Oratori in festa a Porto - VIDEO DEI PALLONCINI

La gioia di grandi e piccini a Cornate

Cronaca Vimercatese, 25 Settembre 2017 ore 14:30

Festa per i tre oratori di Cornate a Porto

Domenica insieme

Una grande festa che ha visto riunite le tre parrocchie all’oratorio di Porto.

Un nuovo saluto a don Emidio insieme a don Matteo

L’occasione era l’inaugurazione del nuovo anno oratoriano e si è colta anche l’opportunità di dare nuovamente il benvenuto al nuovo parroco del paese don Emidio Rota con un bellissimo colorato manifesto che campeggiava sul tetto del corpo centrale del centro giovanile.

La celebrazione in piazza

La giornata di festeggiamenti è iniziata in piazza a Porto, ogni anno a rotazione la comunità si ritrova n una delle tre località del paese. Qui è stata celebrata la messa alla quale hanno partecipato centinaia di persone che hanno poi formato il corteo dei più giovani che hanno colorato il cielo con centinaia di palloncini.

Il lancio

Un gioioso spettacolo che ha entusiasmato tutti i presenti. Quindi sotto il tendone allestito dai volontari, si è svolto il pranzo e più tardi alcuni adulti hanno continuato a restare insieme giocando a carte e chiacchierando mentre nei vari spazi dell’oratorio e nel campo da calcio, si sono svolte le attività più strettamente ludiche: dai giochi nella sabbia, al tiro al bersaglio, passando per le classiche partite sportive.

Insieme fino a sera

Intorno alle 17 don Emidio, con accanto don Matteo ha guidato un nuovo momento di preghiera sempre sotto il tendone. Quindi si è svolta la gara di torte preparate alcune anche da giovanissimi

Seguici sui nostri canali
Necrologie