Ordinanza anti botti a Capodanno

Il sindaco di Monza ha deciso di schierarsi dalla parte degli animali prevedendo multe per chi accende petardi

Ordinanza anti botti a Capodanno
Monza, 21 Dicembre 2017 ore 10:11

L’anno scorso nonostante le attese delle associazioni animaliste e gli appelli del consigliere comunale Paolo Piffer, il Centrosinistra non aveva varato l’ordinanza antibotti a Capodanno.

Sindaco per gli animali

Quest’anno invece il sindaco di Monza Dario Allevi ha scelto di prendere una posizione netta a favore degli animali. E ha varato l’ordinanza che vieta i petardi per festeggiare l’anno nuovo nella notte di Capodanno. Prevedendo anche delle multe per i trasgressori. «Si tratta di un modo di festeggiare anacronistico – ha spiegato il sindaco – Senza contare che parliamo di un fenomeno pericoloso che si alimenta spesso di un mercato non autorizzato».

Qualche consiglio

Ringraziano in modo particolare gli amici animali che ogni anno vivono nel terrore la notte di Capodanno. Restano validi i soliti accorgimenti per tutelarli. Non lasciarli a casa da soli, meglio se scegliere per loro  un ambiente sicuro con persone che conoscono, chiudendo se possibile le finestre e per attutire  i suoni dei festeggiamenti lasciare accesa la televisione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia