Ornago ha eletto il suo cittadino dell'anno

L'ambito riconoscimento è andato allo storico volontario comunale Sandro Manfredini.

Ornago ha eletto il suo cittadino dell'anno
Pubblicato:

Ornago ha eletto il suo cittadino dell'anno. L'ambito riconoscimento di "Ornaghese dell'anno" è stato attribuito allo storico volontario comunale Sandro Manfredini.

Grande emozione

Domenica pomeriggio l’Amministrazione comunale ha svelato il nome dell’Ornaghese dell’anno, premio conferito come da tradizione a una persona capace di distinguersi per il suo impegno in ambito sociale, culturale, lavorativo e sportivo. A ricevere la targa dalle mani del sindaco Daniel Siccardi è stato Sandro Manfredini, storico volontario conosciuto in tutto il paese: membro della sezione pallacanestro della Nino Ronco, il neo ornaghese dell’anno è un vero e proprio punto di riferimento per il Comune. "Guida il trattore durante la festa di Carnevale, è sempre molto attivo durante le feste di Natale e in generale si impegna soprattutto nel trasporto dei bambini in palestra - spiega il sindaco Siccardi - E’ un po’ il nonno di tutti, il nonno di Ornago". Manfredini, decisamente emozionato e sorpreso alla consegna della targa, succede a Nevio Villa, presidente della "Giovane Montagna"

IMG_20191013_152245
Foto 1 di 7
IMG_20191013_154836
Foto 2 di 7

L'associazione Shalom

Ornago Giornata del Volontariato e delle Associazioni 2019
Foto 3 di 7

La Pro Loco

IMG_20191013_153652_1
Foto 4 di 7

Isabella Verderio

IMG_20191013_153830_1
Foto 5 di 7

La Curt di Stalon

IMG_20191013_153937
Foto 6 di 7

La Protezione civile

IMG_20191013_154425
Foto 7 di 7

I piccoli premiati per la loro attenzione al verde cittadino

premiato nel 2018.

Una giornata ricca di iniziative

La consegna del riconoscimento è avvenuta nel corso della "Giornata del Volontariato e delle Associazioni", che domenica ha riempito di entusiasmo il centro di Ornago. Tante le associazioni che si sono messe "in vetrina" durante una giornata che ha visto diverse premiazioni, oltre a quella di Manfredini. L’Amministrazione comunale, infatti, ha voluto celebrare anche l’impegno di quattro giovanissimi, Sebastian, Leonardo, Francesco e Susana, "per il loro costante impegno per la salvaguardia del nostro ambiente". Un premio è andato anche a Isabella Verderio, dell’associazione vimercatese "Shalom", eletta "Ornaghese del giorno". Come da tradizione infine la Pro Loco ha premiato una delle corti del paese, dove verrà apposta una apposita targa: quest’anno è stato il turno della "Curt di Stalon". Un riconoscimento è andato anche alla Protezione civile per l’impegno profuso nel corso della "Notte Bianca". A chiudere la giornata, infine, è stata la consueta sfilata degli amici a quattro zampe, che si sono presi il palcoscenico per la gioia di grandi e piccini.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie