Ornago piange Italo Mattavelli "Una vita dedicata alla musica"

Siccardi: "Ha dedicato la sua vita alla musica e a diffonderne la cultura e la bellezza".

Ornago piange Italo Mattavelli "Una vita dedicata alla musica"
Pubblicato:

Ornago piange Italo Mattavelli. Il noto maestro si è spento nella ultime ore. Siccardi: "Ha dedicato la sua vita alla musica e a diffonderne la cultura e la bellezza".

Ornago piange Italo Mattavelli

"Ornago piange uno dei suoi cittadini più amati, Italo Mattavelli, che ha dedicato la sua vita alla musica e a diffonderne la cultura e la bellezza. Non solo un lavoro ma anche una passione che ha saputo trasmettere alla sua famiglia. Le più sentite condoglianze ed un grandissimo abbraccio alla famiglia".

Sono le parole del sindaco di Ornago, Daniel Siccardi che, dopo aver appreso la notizia della scomparsa del noto musicista, ha voluto inviare un messaggio di vicinanza alla famiglia.

Una vita per la musica

Italo Mattavelli è scomparso nelle ultime ore. Ornaghese doc, il maestro ha dedicato interamente la sua vita alla musica. Dopo aver lavorato alla Scala, è stato a lungo insegnante presso la Civica Scuola di Musica di Milano.

“Suonare mi mantiene giovane – aveva detto il maestro un paio di anni fa in occasione del suo novantesimo compleanno – Nella mia carriera ho avuto la fortuna di lavorare con alcuni dei più importanti professionisti del mio settore”.

Anche l'Amministrazione di Bellusco si stringe al dolore della famiglia

Mentre si attende la data dei funerali anche il Comune di Bellusco questa mattina ha scritto un post su Facebook per ricordare il grande maestro.

Ricordiamo il suo impegno per la diffusione della cultura musicale nel nostro paese e per l'importante ruolo svolto nelle attività di recupero e valorizzazione dell'antico organo a canne della nostra chiesa parrocchiale. Alla famiglia porgiamo le nostre più sentite condoglianze.

Seguici sui nostri canali
Necrologie