Ospedale ed esenzioni: ecco come evitare le code

La Asst di Monza da luglio ha adottato misure per limitare le attese a Monza e Desio.

Ospedale ed esenzioni: ecco come evitare le code
Monza, 12 Settembre 2019 ore 15:57

Ospedale ed esenzioni: la Asst di Monza da luglio ha adottato misure per evitare le code negli ospedali di Desio e San Gerardo.

Ospedale ed esenzioni: ecco come evitare le code

Per evitare disagi all’utenza la Asst di Monza, già dal mese di luglio, ha attivato un nuovo servizio per limitare le attese: per scegliere o cambiare il Medico di medicina generale o il Pediatra di libera scelta, così come per il rinnovo dell’esenzione per prestazioni diagnostiche e farmaceutiche (indirizzate a cittadini disoccupati, cassaintegrati o pazienti affetti da patologie croniche e rare), è possibile prenotare chiamando il numero 039.2335323, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.

“In questi giorni – rimarca un comunicato dell’ufficio stampa di Asst – molti cittadini stanno ricevendo una lettera da parte di Regione Lombardia in cui vengono invitati a rinnovare la propria esenzione in scadenza il 30 settembre 2019. La Asst di Monza ha riscontrato, proprio per questo motivo, un afflusso significativo di cittadini ai propri sportelli per la richiesta di tale rinnovo. Di conseguenza, in alcuni casi, si sono verificate lunghe attese prima di poter accedere allo sportello. Per limitare i disagi, è possibile recarsi (in questa fase per i soli cittadini di Monza, Villasanta, Desio, Muggiò e Nova Milanese) presso gli sportelli di Monza via Boito 2 e Desio via Ugo Foscolo 24 tramite appuntamento, limitando così il tempo di attesa”.

Dalla Asst ricordano inoltre che  gli utenti possono svolgere le pratiche necessarie per il rinnovo delle esenzioni anche attraverso altre possibilità:

• recandosi presso una qualunque farmacia lombarda, per rinnovare le sole esenzioni E02, E12, E13, E30 e E40;

• on-line autenticandosi sul proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) al link https://www.fascicolosanitario.regione.lom

Per prenotare le visite ambulatoriali e sempre con l’obiettivo di tagliare le code, ricordiamo poi che ad agosto al San Gerardo sono stati installati nuovi totem.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia