Ospedale San Gerardo protagonista in tv
Adorno Corradini in collegamento dalla sala operatoria della Chirurgia Toracica Mininvasiva del San Gerardo durante il programma Rai "Tutta Salute".

Ospedale San Gerardo protagonista in tv . Adorno Corradini in collegamento dalla sala operatoria della Chirurgia Toracica Mininvasiva del San Gerardo durante il programma Rai "Tutta Salute".
Ospedale San Gerardo protagonista in tv
Questa mattina alle 11.00 la ASST di Monza è stata protagonista della trasmissione televisiva "Tutta Salute" in onda su Rai 3. Adorno Corradini si è collegato in diretta dalla sala operatoria della Chirurgia Toracica Mininvasiva dell'Ospedale San Gerardo di Monza con il direttore Marco Scarci.
In particolare è stato mostrato un intervento di chirurgia mininvasiva polmonare effettuato con un'unica incisione di soli 3 cm, controllata roboticamente. Una tecnica che permette di evitare tagli profondi e cicatrici e consente una ripresa più rapida del paziente. In studio a Roma presente invece il prof. Alberto Pesci, direttore della Pneumologia.
Il tweet comparso poco fa sul profilo del programma:
"Stiamo eseguendo un intervento di biopsia polmonare con accesso mini invasivo con un’unica incisione di 3cm. Stiamo usando delle strumentazioni particolari, che sono una telecamera da 5mm, delle pinze speciali per raggiungere tutti i punti all’interno del torace... pic.twitter.com/Np7MVEfOTu
— Tutta Salute (@TuttaSaluteRai3) 27 novembre 2019