Ospedale di Vimercate: Regione pronta a rivedere il progetto
L'incontro fra sindaco e assessore è avvenuto giovedì pomeriggio nella sede di Regione Lombardia
Regione Lombardia si dice disponibile ad intervenire sull'area del vecchio ospedale di Vimercate. Questo quanto dichiarato dall'assessore al welfare Giulio Gallera.
L'incontro
L'assessore ha incontrato giovedì a Milano il sindaco di Vimercate Francesco Sartini: i due hanno parlato della proprosta di modificia all''Accordo di programma per venire incontro alle nuove esigenze emerse nel corso di questi anni con la realizzazione di un progetto a carattere più specificatamente sociale.
Le dichiarazioni
“L’Accordo di Programma per la valorizzazione urbanistica delle aree sede del vecchio ospedale di Vimercate – ha spiegato Gallera - è stato sottoscritto da Regione, Azienda Ospedaliera e comune di Vimercate nel 2009. Oggi le esigenze sul territorio sono mutate ed è per questo che, come ho confermato durante l’incontro molto positivo di ieri con il sindaco di Vimercate Sartini, mi rendo disponibile a studiare e valutare soluzioni innovative e più attente alle condizioni di fragilità”.
L'assessore ha anche ribadito la volontà di Regione di non creare slittamento nei tempi di realizzazione e di dover garantire il rientro degli investimenti fatti per la costruzione del nuovo ospedale.