Ottavo serale Amici: vince il brianzolo Irama

Annunciato anche il suo instore tour, per il nuovo album Plume, in uscita venerdì 1 giugno.

Ottavo serale Amici: vince il brianzolo Irama
Monza, 29 Maggio 2018 ore 12:21

A due giorni dall’uscita del suo album Plume, prevista il 1 giugno 2018, Irama vince l’ottavo serale di Amici, condotto da Maria de Filippi.

Ottavo serale Amici: vince il brianzolo Irama

Vincitore atteso del circuito Canto dell’edizione in corso, Irama è riuscito anche questa volta a conquistare professori, giuria e pubblico conquistando la semifinale di “Amici 17” e vincendo, ad oggi, ben quattro puntate del serale di Amici.

Una ulteriore conferma del suo grande talento che, nel corso degli ultimi anni, è emerso a più riprese e lo ha portato a scalare la vetta delle classifiche.

Irama in pillole

Vero nome Filippo Maria Fanti, Irama è nato a Carrara ma è residente a Monza, La sua passione per la musica la scopre da piccolissimo e la coltiva fino ad arrivare ad oggi dove è tra i volti più conosciuti della 17esima edizione di Amici. In realtà Irama, ancora prima della sua partecipazione al talent show, era già noto al grande pubblico: nel 2016 aveva infatti calcato grandi palchi come quello del Festival di Sanremo e del Coca Cola Summer Festival, vincendo il circuito dedicato ai giovani.

A sette anni la prima canzone

Un amore per la musica che si avvia in tenera età, quello di Irama, e che lo porta a scoprire grandi artisti come Francesco Guccini e Fabrizio De André. A sette anni arriva la sua prima canzone, poi crescendo si appassiona al rap e all’hip-hop. Negli ultimi mesi ha scalato la vetta dei brani più scaricati su iTunes con la sua “Un giorno in più”.

Il suo tour in partenza

E intanto ha annunciato anche il suo instore tour, per il nuovo album Plume, in uscita venerdì 1 giugno per Warner Music Italia. Un tour lungo tutta l’estate che lo porterà a partire dal 10 di giugno nei principali negozi di dischi e centri commerciali d’Italia in molte città italiane, da Milano a Torino, da Roma a Modena e Ravenna.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia