Soccorsi dal 118

Padre e figlia di 11 anni travolti all’incrocio pericoloso

Sul posto ambulanze in codice rosso e Polizia Locale

Padre e figlia di 11 anni travolti all’incrocio pericoloso

Sono stati travolti da un’auto mentre erano in sella al loro scooter. Un incidente che si è verificato intorno alle 9 di questa mattina, sabato 18 ottobre 2025, a Monza, all’incrocio tra via Monte Bianco e via Monte Amiata.

Padre e figlia di 11 anni travolti

Un’intersezione spesso teatro di incidenti e che oggi ha visto coinvolti un papà con la figlia di 11 anni, investiti da una Volkswagen a bordo della quale c’era una coppia. Sul posto si sono precipitati tre mezzi del 118 in codice rosso – due ambulanze e un’automedica – seguiti dalla Polizia Locale.

Trasportati in ospedale

L’uomo, un 51enne, e la figlia minorenne sono stati immediatamente soccorsi e poi trasportati al San Gerardo, rispettivamente in codice verde e giallo. Gli agenti del Comando di via Marsala hanno proceduto coi rilievi volti a ricostruire la dinamica e ad accertare eventuali responsabilità, sentendo anche le due persone sull’auto, che si erano fermate immediatamente a prestare aiuto.

Un incrocio a rischio

Non è la prima volta che si verifica un incidente all’incrocio in questione. Gli stessi residenti della zona già in passato avevano chiesto interventi o modifiche all’attuale assetto, volti proprio a scongiurare i sinistri. A reclamare sicurezza erano stati anche i rappresentanti del Controllo di Vicinato che, lo scorso anno, a fronte dell’ennesimo incidente, avevano messo in guardia, precisando di aver inviato innumerevoli mail con tanto di foto relative agli incroci di Triante con le vie Monte Cervino, Monte Bianco, Biancamano, Veneto, Andrea Doria, Duca d’Aosta e altre ancora. I motivi principali sono gli attraversamenti pedonali in prossimità degli incroci con le auto parcheggiate in modo tale da ostruire la visibilità.