Paese Ritrovato, tutto pronto per l’apertura di lunedì VIDEO

Oggi, venerdì 22 giugno, l'inaugurazione dell'orto donato dal Rotary Club Monza Est.

Monza, 22 Giugno 2018 ore 15:30

Paese Ritrovato, tutto pronto per l’apertura di lunedì. Oggi, venerdì 22 giugno, l’inaugurazione dell’orto donato da Rotary Club Monza Est.

Paese Ritrovato

Mancano poche ore all’apertura ufficiale del centro – il primo in Italia – dedicato alla cura di persone affette da Alzheimer. Lunedì, infatti, il “villaggio” accoglierà i primi quattro ospiti. Entro luglio, poi, il centro sarà al completo, con i 32 “residenti” previsti. Oggi, invece, è stato inaugurato l’ultimo “service” per i fututi cittadini del “paese”. Il taglio del nastro per l’orto è andato in scena alle 12.30: “Questo è un dono prezioso – ha dichiarato il direttore della cooperativa La Meridiana Due, Roberto Mauri – Il progetto dell’orto è un importantissimo tassello nel mosaico dell’offerta per i nostri ospiti”.

Il prezioso regalo

Artefici di questo fondamentale elemento del Paese Ritrovato, sono i membri del Rotary Club Monza Est. Un regalo da 32mila euro, che in innesta nella variegata composizione di laboratori e attività previste nel centro situato lungo viale Elvezia. “Siamo onorati di aver dato il nostro contributo – ha spiegato il presidente del club, Francesco Cirillo – Questo villaggio è un’eccellenza del territorio e il nostro club, che quest’anno ha tagliato il traguardo del mezzo secolo di vita, ha voluto impegnarsi in un progetto che lo arricchisse”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia