Palestre comunali lavori in corso alle primarie Leonardo Da Vinci e Negri

Palestre comunali: nuova luce alla Leonardo Da Vinci e nuovo rivestimento murale alla Ada Negri. Ecco i dettagli sui lavori in corso e programmati.

Palestre comunali lavori in corso alle primarie Leonardo Da Vinci e Negri
Pubblicato:
Aggiornato:

Palestre comunali: nuova luce alla Leonardo Da Vinci e nuovo rivestimento murale alla Ada Negri.

Palestre comunali: terminati i lavori in due diversi istituti di Vimercate

Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione ed efficienza energetica negli istituti scolastici Leonardo Da Vinci di via Chiesa e nella primaria Ada Negri di Oreno  Nel primo caso è stata installata della nuova illuminazione con lampade a Led. Mentre nella palestra è terminato il cantiere riguardante le opere di riqualificazione ed efficienza energetica dell’edificio. Alla Ada Negri altro intervento di riqualificazione della palestra.

I lavori alla primaria Da Vinci

Per quanto riguarda la scuola primaria Da Vinci, oltre alla sostituzione della lampade a Led, è stato realizzato il un nuovo isolamento delle pareti perimetrali mediante “cappotto” (solo per l’edificio scolastico) e sono state tinteggiate le facciate. I tecnici della ditta, terminati i lavori come da progetto, sono intervenuti tempestivamente per sistemare il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento della palestra.
Si è provveduto sia alla pulizia degli aerotermi e dello sfiato delle tubazioni, che permettono la corretta erogazione di aria calda. é stata inoltre sostituita la pompa dell’impianto che si è danneggiata nel pomeriggio di venerdì 15 dicembre.

Divisione tra spogliatoi e tribune

E' in fase di realizzazione un serramento in ferro di sicurezza che divide gli spogliatoi dall'ingresso alle tribune. La tipologia della porta consentirà l’evacuazione alle persone presenti negli spogliatoi ma allo stesso modo impedirà agli spettatori l’ingresso nella zona dedicata agli atleti.
Eseguita infine anche una ricognizione dei servizi igienici che presentano porte sfondate da pugni, infiltrazioni dovute all'umidità e danneggiamento del rivestimento. E'previsto un intervento a breve nell'ambito delle manutenzioni programmate.

Gli interventi alla Ada Negri di Oreno

Nella palestra della scuola primaria Ada Negri di Via Matteotti a Oreno è stato programmato per il periodo di vacanze natalizie un intervento per il rifacimento del rivestimento murale delle pareti, attualmente in moquette, per un un importo pari a € 11.956.
Il rivestimento attuale verrà sostituito con materiale idoneo per le attività sportive. Si procederà prima alla rimozione e smaltimento della vecchia moquette, poi al risanamento della muratura sottostante e alla formazione sottofondo. Infine alla posa del rivestimento murale vinilico e alla termosaldatura.

Seguici sui nostri canali
Necrologie