Palio di Arcore: per Bernate-Boschi è Triplete FOTO VIDEO
Lo squadrone di Bernate si conferma campione di Arcore per la terza volta consecutiva
Lo squadrone di Bernate-Boschi si conferma campione del Palio di Sant’Eustorgio per il terzo anno consecutivo.
Un triplete straordinario che ha lasciato ancora una volta a bocca asciutta i rioni rivali che si sono dovuti accontentare dei piazzamenti d'onore.
Gli "orange" si confermano campioni di Arcore
Gli «orange», guidati dai ragazzi della Polisportiva, vera anima di questo successo, e dal presidente del comitato Luca Travascio, si sono imposti davanti a Cascina del Bruno, questi ultimi guidati dall'infaticabile Albino Penati.
Sul terzo gradino del podio i ragazzi del quartiere La Cà/Cà Bianca, capitanati da Arnaldo Brioschi, che avevano vinto la gara dei go-kart a pedali, disputata sabato e che ha aperto le sfide del Palio.
Al quarto posto si è classificata Arcore Nord di Davide Pennati, mentre Arcore Sud e il loro capitano Antonio Ghezzi ha chiuso all'ultimo posto.
La sfida sui go-kart vinta da La Cà/Cà Bianca
E pensare che il sabato era partito sotto i migliori auspici per gli "azzurri" del comitato La Cà/Cà Bianca che si erano aggiudicati la gara dei go-kart a pedali che si è svolta sabato pomeriggio per le vie del centro. LEGGI QUI E GUARDA LE FOTO DEL SABATO
Le foto più belle delle prove di domenica
Ecco le foto più belle delle gare di domenica gentilmente concesse alla nostra redazione da Fabrizio Locati – FotoArcore (chi vorrà acquistare queste foto e tante altre ancora potrà rivolgersi direttamente al negozio di via Gilera 50 ad Arcore)
















































Un tifo da stadio in oratorio
La kermesse sportiva si è svolta domenica pomeriggio ha visto la partecipazione di oltre un migliaio di arcoresi affollare la tribuna del campo da calcio dell’oratorio maschile per assistere alle sfide combattute fino allo stremo delle forze: corsa coi sacchi, paja a Biron, Lora, corsa con il segion e tiro alla fune, oltre ad una prova ad ostacoli con annessa domande di cultura generale arcorese.
Una edizione combattuta
Ma a vincere è stata la voglia di divertirsi sotto il segno della lealtà e della sportività. E a fare da cornice alla kermesse, organizzata dagli infaticabili Alpini, dai comitati di quartiere e dalla comunità pastorale, c'è stato un tifo ininterrotto, da far invidia a quello delle curve calcistiche, che ha inondato d'entusiasmo l’oratorio.
"E’ stata una edizione davvero combattuta - ha sottolineato Valerio Viganò, capogruppo degli Alpini - Un grazie di cuore a tutti quanti hanno reso possibile questo bellissimo pomeriggio di festa e aggregazione".
Uno dei momento più emozonanti
Il palio sarà custodito nella chiesa di Bernate
Per il terzo anno consecutivo, dicevamo, il palio verrà custodito nella chiesa di Bernate. E ieri sera, domenica, è stato proprio don Renato Vertemara a ricevere il palio direttamente dalle mani della Giuria.
La soddisfazione degli Alpini
Non poteva mancare un commento a caldo di Valerio Viganò, capogruppo degli Alpini. Infatti le Penne nere, insieme alla comunità pastorale e ai comitati di quartiere, hanno organizzato la bellisima kermesse sportiva
"Quella del 2018 è stata la più avvincente edizione del Palio di Sant'Eustorgio e dei campanili arcoresi che si possa ricordare - ha sottolineato Valerio Viganò - Sfide serrate, competizione e agonismo, di quello sano, di quello che alla fine della prova ti fa abbracciare il tuo antagonista. E poi gente preparata e sopratutto gente allegra, tutti racchiusi in una manciata di punti. E' stata l'edizione più partecipata, condivisa con la propria frazione. E' bello portar fuori di casa i propri vicini, per gareggiare e anche solo per tifare con un tifo alle stelle. Il Palio è la miglior dimostrazione di come le differenze rappresentate dalle squadre, dalle frazioni di Arcore, dai campanili diversi possano fare l'unità della nostra città."
DOMANI, MARTEDI', SUL GIORNALE DI VIMERATE, UN AMPIO SERVIZIO SPECIALE CON LE FOTO PIU' BELLE DEL PALIO DI ARCORE