Novità

Palio di Meda, scelto il nuovo presidente dell’associazione

Si tratta di Andrea Orsi. Rinnovato anche il consiglio direttivo e votato il nuovo statuto.

Palio di Meda, scelto il nuovo presidente dell’associazione
Seregnese, 01 Luglio 2020 ore 11:13

L’associazione Palio di Meda ha un nuovo presidente. Rinnovato anche il consiglio direttivo e votato il nuovo statuto.

Novità con l’assemblea dei soci

Lunedì 29 giugno, alla presenza dell’assessore alla Cultura Fabio Mariani, si è svolta un’importante assemblea dei soci dell’associazione Palio di Meda. I soci e responsabili delle contrade del Palio (Belgora, Bregoglio, Fameta e San Giuann) hanno discusso di molti temi fondamentali per l’evoluzione e lo sviluppo del Palio dei Ragazzi. In particolare è stato votato all’unanimità dei presenti il nuovo statuto dell’associazione ed è stato rinnovato il consiglio direttivo e scelto il nuovo presidente e vicepresidente.

Il nuovo presidente è Andrea Orsi

Il nuovo presidente e rappresentante legale dell’associazione Palio di Meda è Andrea Orsi. Ha 29 anni, è agente immobiliare, ha partecipato come giudice dei giochi negli ultimi anni. Queste sono le sue prime parole da presidente:

Ho deciso di collaborare con l’associazione Palio per riuscire a dare una mano alle persone che già oggi si fanno in quattro per gestire al meglio questa associazione, mi sono messo in gioco valutando bene la situazione. Il Palio dei ragazzi ha infiniti punti di forza ma vorrei soffermarmi sul più importante che è l’aggregazione, il Palio di meda è aggregazione, la nostra visione deve essere quella di aumentare la visibilità per cercare di portare tutte le famiglie di meda sul “campo bianco” dell’oratorio. Credo fermamente che il Palio sia ancora un evento importante. Abbiamo tantissime buone idee che svilupperemo per fare in modo che il Palio 2021 sia indimenticabile. Ringrazio Felice Asnaghi per tutto quello che ha fatto per il Palio e per l’associazione Palio. Buona fortuna a tutti noi.

Ecco i componenti del consiglio direttivo

Andrea sarà affiancato da Valentina Guarnieri come vicepresidente. Giuseppe Cappelletti, Lorenzo Vergani, Luca Seveso, Simone Pradolini e Susanna Caimi sono confermati come consiglieri. Rina Del Pero è confermata tesoriere dell’associazione.

Un ringraziamento all’ex presidente Felice Asnaghi

L’assemblea ha anche salutato e ringraziato il presidente uscente Felice Asnaghi per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per l’enorme carico di responsabilità che si è preso per rifondare la nuova associazione Palio di Meda insieme a tutte le contrade.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia