Panchina imbrattata a Macherio

Danneggiato il lavoro svolto dai ragazzi del Centro Diurno Disabili

Panchina imbrattata a Macherio
Pubblicato:

Panchina imbrattata nella notte tra martedì e mercoledì. I vandali hanno danneggiato il lavoro realizzato dai ragazzi del Centro Diurno Disabili di via Vittorio Veneto che avevano trasformato la seduta di viale del Cimitero dipingendola e abbellendola con delle rondini.

Lo sconcerto del sindaco

Appresa la notizia il primo cittadino, Mariarosa Redaelli, ha preparato un cartello che ha poi fatto appendere sul luogo del vandalismo. Questo il messaggio che ha voluto lanciare il sindaco: "Questa panchina era stata trasformata in un cielo azzurro solcato da rondini dalla bravura e dall'amore dei ragazzi del Centro Disabili. Altri ragazzi, deturpandola, in un attimo hanno distrutto il loro lavoro e offeso non solo chi si era impegnato ad abbellire Macherio ma innanzitutto se stessi. Speriamo almeno che se ne accorgano".

Progetto "Il Bene Comune"

Grazie al progetto "Il Bene Comune", portato avanti dall’Amministrazione comunale per rendere il territorio ancora più vivibile e bello, i giovani protagonisti, lo scorso mese di giugno, hanno realizzato delle rondini sullo sfondo azzurro cielo e bianco.

"Al momento è stata conclusa una panchina - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Luigi Consonni al termine dei lavori - Si prevede di continuare in questo  percorso. I ragazzi sono stati rimasti molto entusiasti in questa progettualità. Già al Centro svolgono attività laboratoriali: hanno fatto una prima uscita sul territorio nel mese di giugno e hanno completato l’opera a luglio. E’ un progetto che ha visto, nel corso dell’anno, anche il coinvolgimento dei ragazzi delle medie, che hanno avuto modo di rimettere a nuovo le panchine dei giardinetti pubblici".

L'azione dei vandali ha purtroppo danneggiato tutto il lavoro svolto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie