Pandorini solidali | L'iniziativa del Leo Club e della Fondazione Pardis

I dolci natalizi sono stati consegnati oggi, domenica 23 dicembre, nella Residenza San Pietro di Monza dai giovani "Lions" e dalle referenti della Fondazione di Cinisello Balsamo.

Pandorini solidali | L'iniziativa del Leo Club e della Fondazione Pardis
Pubblicato:
Aggiornato:

Pandorini solidali | L'iniziativa del Leo Club e della Fondazione Pardis. I dolci natalizi sono stati consegnati oggi, domenica 23 dicembre, nella Residenza San Pietro di Monza dai giovani "Lions" e dalle referenti della Fondazione di Cinisello Balsamo.

Pandorini solidali

Circa trecento pandorini sono stati consegnati oggi, domenica 23 dicembre, agli ospiti della Residenza San Pietro, del progetto Slancio e del Paese Ritrovato. Un'iniziativa, quella che si è svolta questa mattina a Monza, che ha visto coinvolte due realtà. Anzi tre. I donatori, il Leo Club di Monza e la Fondazione Pardis di Cinisello Balsamo, e i riceventi: tutti gli anziani che risiedono nei centri tra viale Battisti e viale Elvezia gestiti dalla cooperativa La Meridiana. In pratica tutto è partito dai giovani "Lions" monzesi: partecipando a una raccolta fondi nazionale del multidistretto "Leo 108 Italy" hanno acquistato alcuni piccoli pandori per reperire i fondi necessari al sostegno del tema operativo nazionale "School4u" dei Leo Club italiani. Alcuni di questi pandorini, poi, sono stati acquistati dalla Fondazione Pardis. Insieme, allora, i due enti si sono dati appuntamento oggi, per effettuare la consegna. Presenti, oltre ai volontari delle due realtà solidali anche il presidente del Leo Club di Monza, Simone Grassi, e Irene Arabnia della Fondazione Pardis.

School4u

L'obiettivo del progetto dei Leo Club italiani è quello di sostenere l'istruzione e la crescita dei bambini dai 5 agli 11 anni, donando alle strutture didattiche attrezzature per i laboratori creativi, tecnologici e sportivi. Tramite questo progetto i Leo italiani, con la collaborazione dei docenti, vogliono rendere l'esperienza formativa dei più piccoli più semplice e divertente, e promuovere l'importanza dello sport e della vita sana.

Cosa sono i Leo Club

I Leo Club, associazione giovanile italiana del Lions Club International, raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni, che dedicano il proprio tempo libero ad attività di servizio per la comunità. Oggi in Italia i Leo costituiscono una reltà di oltre 4mila ragazzi che donano il proprio contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili della società, cercando di condividere ideali di amicizia, generosità e solidarietà.

La Fondazione Pardis

Nata nel luglio 2014 per volere della famiglia Arabnia, la Fondazione Pardis incarna il senso di responsabilità sociale e la sensibilità filantropica della famiglia, da sempre sostenitrice del ruolo attivo dell’impresa e dell’imprenditore all’interno della comunità. Negli anni, tale coinvolgimento etico e morale si è concretizzato nelle aziende di famiglia appartenenti al Gruppo Gecofin, attraverso progetti dedicati alla lotta contro la disoccupazione, contribuendo attivamente all’inserimento di persone in cerca di lavoro nel contesto socio-economico del Paese, offrendo delle importanti occasioni ai giovani e una nuova speranza agli over 40. Un esempio concreto è oggi rappresentato da Geico, azienda del gruppo, al cui interno sono già attive iniziative culturali per i dipendenti e gli stakeholders, iniziative per l’inserimento di giovani neolaureati (Progetto J-Next) e over 40 (Progetto J-Hope). Dopo il successo che queste attività, la famiglia Arabnia ha deciso di costituire la Fondazione Pardis che, attraverso i suoi progetti, continua a sostenere concretamente il territorio e la comunità.

Seguici sui nostri canali
Necrologie