“Pane in Piazza”: raccolti 2960 euro

I fondi saranno donati al centro missionario dell'Opera Don Guanella in Messico.

“Pane in Piazza”: raccolti 2960 euro
Seregnese, 28 Aprile 2018 ore 21:10

La generosità dei cittadini di Seveso è quantomai viva: sono 2960 gli euro raccolti dai panificatori cittadini in occasione della 14esima edizione di “Pane in Piazza” che si è svolta lo scorso 14 aprile.

I fondi destinati al Messico

Il denaro raccolto è destinato al Centro Missionario dell’Opera Don Guanella di Città del Messico, in particolare servirà alla realizzazione di una caffetteria. Sui sagrati delle chiese cittadine sono stati allestiti degli appositi gazebo dove sono stati distribuiti sacchetti con il pane preparato dai panificatori della città. I fondi donati dai cittadini hanno di gran lunga superato quelli dello scorso anno (poco meno di 2300 euro). Il conteggio è stato effettuato nella sede dell’Unione Commercianti alla presenza anche del sindaco Paolo Butti e del comandante della Polizia locale.

“Grande soddisfazione”

Tanta la soddisfazione espressa dai panificatori e dal primo cittadino. “L’organizzazione è stata eccellente e la risposta fantastica. Non è avanzato alcun sacchetto. Un grazie all’Amministrazione, ai volontari e soprattutto ai cittadini. Ad agosto sarà ospite don Mario Riva, che spiegherà a tutti il progetto” afferma Luigi Baio, uno dei panificatori. “La risposta è stata ottima. Seveso ha dimostrato grande solidarietà” commenta il sindaco Butti.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia