Paolo Fumagalli, dai fornelli alle librerie

Oggi, domenica, la presentazione del primo libro dello chef concorezzese.

Paolo Fumagalli, dai fornelli alle librerie
Pubblicato:

Paolo Fumagalli, dai fornelli agli scaffali delle librerie. Oggi, domenica, la Sagra della Patata di Oreno farà da scenario alla presentazione del primo libro dello chef concorezzese. Un libro dedicato proprio alla frazione vimercatese e al suo gioiello per eccellenza, la "biancona".

Un omaggio a Oreno

"L'Oro di Oreno", questo il titolo del libro di Paolo Fumagalli, che presenterà la sua opera alle 10 in piazza San Michele a Oreno. Il noto chef di Concorezzo ha coronato uno dei suoi sogni, rendendo omaggio a un prodotto di cui è un vero e proprio ambasciatore nel mondo.

"Non si tratta di un semplice libro di ricette, ma di un vero e proprio omaggio a Oreno e alla sua patata - spiega Fumagalli - Nel testo ho cercato di esprimere tutto l’amore che provo per questo territorio e per i suoi prodotti. Per questo motivo non mi sono voluto limitare a scrivere e a proporre delle ricette, ma sono andato a ritroso nel tempo, ripercorrendo la storia di Oreno e l’arrivo in paese della patata. In libro è diviso in tre capitolo: il primo è dedicato alle storie delle dimore orenesi, il secondo parla di agronomia, mentre nel terzo propongo una serie di ricette basate sulla patata".

Troverete l'intervista completa a Paolo Fumagalli sul Giornale di Vimercate in edicola a partire da martedì.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie