Paolo Tomelleri e il suo quintetto al Circolo Libertà - LE DATE
Nel jazz ha suonato con un gran numero di artisti italiani e stranieri

Il mito del jazz Paolo Tomelleri arriva a Monza con "...di Jazz in Jazz"
Paolo Tomelleri al Circolo Libertà
Paolo Tomelleri e il suo quintetto tornano ad incantare con la rassegna "...di Jazz in Jazz". Lo faranno venerdì 29 settembre al Circolo Libertà a partire dalle 21.30. Dopo la pausa estiva riparte quindi alla grande la stagione dei concerti del Jazz Club di Monza che porta sul palco insieme a Tomelleri (clarinetto e sax), anche la voce di Irene Natale, la tastiera di Fabrizio Bernasconi, il contrabbasso di Marco Mistrangelo e la batteria di Tommy Bradascio.
Come in una pellicola cinematografica, la grande capacità divulgativa di Tomelleri farà scoprire al pubblico del Circolo Libertà i dettagli di pezzi musicali ed artisti che hanno fatto grande la storia del Jazz.
Il prezzo d'ingresso è di 10 euro. Per prenotazioni chiamare 039-5961491.
Tomelleri in breve
Dopo il diploma al Conservatorio di Milano, Paolo Tomelleri ha iniziato una fiorente attività divisa tra il jazz e la musica leggera, collaborando con Enzo Jannacci (di cui è stato per trent’anni il sassofonista e clarinettista), Ornella Vanoni, Giorgio Gaber, Adriano Celentano, Luigi Tenco.
Nel jazz ha suonato con un gran numero di artisti italiani e stranieri, tra cui Bruno De Filippi, Lino Patruno, Tony Scott, Joe Venuti, Jimmy McPartland, Rulph Sutton, Clark Terry, Bill Coleman, Phil Woods, Red Mitchell, Bud Freeman. Solista e direttore d’orchestra di successo, guarda soprattutto al repertorio Swing e Bebop. Ha scritto musica per la scena, per il cinema, per la pubblicità, pubblicato libri didattici di armonia, solfeggio e studio del clarinetto e. E’ stato per anni il clarinettista del prestigioso club Capolinea di Milano e vanta numerose incisioni discografiche.