Pappa di traverso, bambina di 8 mesi muore al San Gerardo dopo sei giorni di lotta
I medici hanno fatto di tutto per salvarle la vita. Gara di solidarietà per la mamma della piccola
Una tragedia infinita ha colpito la Brianza negli ultimi giorni.
Pappa di traverso, bambina di 8 mesi muore al San Gerardo dopo sei giorni di lotta
Una bambina di soli otto mesi si è spenta, sabato 4 marzo, dopo aver lottato per sei giorni in un letto dell'ospedale San Gerardo di Monza dove era arrivata nei giorni precedenti, dopo che la pappa che stava mangiando a casa le è andata di traverso. La tragedia ha colpito una famiglia di Brugherio, famiglia che fino all'ultimo ha sperato che la bambina potesse salvarsi e fare ritorno a casa. Ma il destino, tragico, ha purtroppo voluto diversamente.
Il cuoricino di Bianca ha smesso di battere
Il cuoricino della piccola ha smesso di battere nella Rianimazione dell'ospedale San Gerardo di Monza sabato 4 marzo. I medici del reparto, nei sei giorni in cui la bimba ha lottato per la vita, hanno fatto tutto ciò che era in loro potere per evitare una tragedia dai contorni impossibili da tracciare.
Gara di solidarietà per sostenere la mamma
Attorno alla mamma, colpita da questo lutto infinito, si sono stretti in primis gli amici e gli ex colleghi di lavoro. La scelta è stata di lanciare una raccolta fondi online tramite la piattaforma web Gofundme.
"Siamo rimasti pietrificati dalla terribile storia che riguarda Giada e la piccola Bianca - si legge nella pagina della raccolta fondi. Abbiamo pensato a un piccolo gesto che potesse in qualche modo essere utile. Lo scopo della campagna è dare un attimo di respiro economico alla situazione personale che sta affrontando.