Parcheggia per portare il bimbo al nido: sfondano il vetro dell'auto e rubano la borsa FOTO

E' successo questa mattina a Vergo Zoccorino, frazione di Besana Brianza. 

Parcheggia per portare il bimbo al nido: sfondano il vetro dell'auto e rubano la borsa FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Parcheggia per portare il bimbo al nido: le sfondano il vetro e rubano la borsa. E' successo questa mattina a Vergo Zoccorino, frazione di Besana Brianza.

Parcheggia per portare il bimbo al nido: le sfondano il vetro e rubano la borsa

Due minuti, forse tre. Pochissimi eppure sufficienti per sfondare il vetro dell'auto e portare via ad una giovane mamma la borsa.

E' accaduto questa mattina a Vergo Zoccorino - frazione di Besana Brianza - nel parcheggio dell'asilo nido comunale. Erano da poco passate le 8 quando la mamma è arrivata a scuola, come ogni mattina. Il tempo di affidare il piccolo alle educatrici è stato sufficiente.

Un malvivente, probabilmente appostato, ha aspettato che non ci fosse nessuno nel parcheggio, per rompere il vetro dell'auto, lato passeggero, e asportare la borsa con all'interno tutti gli effetti personali della giovane mamma.

Una brutta sorpresa per lei che ovviamente, dopo lo spavento e lo sconforto iniziale, si è subito recata dai Carabinieri per sporgere denuncia.

Ma quel che preoccupa maggiormente è il fatto che episodi del genere non sono una novità: già in passato altre mamme avrebbero subito furti analoghi sempre nello stesso parcheggio. Anche se, dalle testimonianze raccolte questa mattina, la situazione negli ultimi tempi era molto tranquilla.

La borsa è stata poi ritrovata in mattinata sulla Carate-Albiate. Al suo interno mancava la patente della giovane mamma, i documenti, un paio di occhiali da sole, gli auricolari del cellulare e qualche moneta.

 

Commenti
luigi

e' successo anche a noi 2 volte davanti al cancello dell asilo nido di biassono il papero blu l'ultima volta 15 giorni fa ….con rottura del lunotto posteriore ...ci e' stata rubata la borsa con cellulare soldi e documenti ….siamo esasperati...poi ritrovati a vedano al lambro in strada… i carabinieri dicono che e' successo anche davanti ad altri asili e scuole a biassono… oltre al furto ….enormi costi per ripristinare le auto rotte ,,,

Seguici sui nostri canali
Necrologie