Parcheggio dell'ospedale: blitz contro i venditori abusivi
Dopo l'intesa con "Monza Mobilità" il parcheggio è presidiato dalle guardie giurate
L'area del parcheggio dell'ospedale è presidiata dalle guardie giurate
Parcheggio ospedale: stop ai venditori abusivi
Blitz della polizia locale ieri pomeriggio nel parcheggio dell'ospedale nuovo. Gli agenti hanno fermato due nordafricani, regolari sul territorio e sequestrato loro la merce. Accendini, ombrelli, portafogli e molto altro che i due giovani cercavano di vendere ai passanti diretti in ospedale, talvolta importunandoli. Per i due nordafricani è scattata una maxi multa di 3mila euro a testa per vendita abusiva.
Area presidiata
Ma c'è di più. Già da ieri pomeriggio l'area del parcheggio è presidiata dalle guardie giurate che, nei primi giorni, saranno affiancate dagli agenti della polizia locale. La decisione è stata presa a seguito di un'intesa raggiunta con Monza Mobilità che gestisce l'area del parcheggio.
La dichiarazione di Arena
"La linea seguita dall'Amministrazione è quella di contrasto a tutte le attività illecite - ha commentato l'Assessore alla sicurezza di Monza Federico Arena. "Per quanto riguarda, in particolare, quella presente all'interno del parcheggio antistante l'ospedale nuovo, in cui inermi cittadini che si trovano in particolari condizioni emotive vengono molestati da venditori abusivi senza scrupoli, abbiamo fatto richiesta a Monza Mobilità - che gestisce l'area - e ottenuto la presenza fissa di guardie giurate che in un priomo periodo saranno affiancate dai nostri agenti di polizia locale - ha concluso l'assessore."
Era ora che mandassero via quegli sciacalli, perché altro non sono visto che sfruttano situazioni emotive particolari