Parcheggio selvaggio davanti alla scuola, bambini rischiano di essere travolti

Oggi, giovedì 10 gennaio, si è verificato un altro episodio molto grave davanti alla scuola Salvo D'Acquisto: un'auto in retromarcia ha rischiato di investire dei bimbi.

Parcheggio selvaggio davanti alla scuola, bambini rischiano di essere travolti
Pubblicato:
Aggiornato:

Parcheggio selvaggio davanti alla scuola, bambini rischiano di essere travolti. Oggi, giovedì 10 gennaio, si è verificato un altro episodio molto grave: un'auto in retromarcia ha rischiato di investire dei bimbi.

Parcheggio selvaggio davanti alla scuola, bambini rischiano di essere travolti

Parcheggio selvaggio davanti alla Salvo D'Acquisto

Segnalazioni, lettere inviate al Comune, missive inoltrate ai responsabili della scuola. La vicenda che da anni si ripete di fronte alla scuola Salvo D'Acquisto è oggi, giovedì 10 gennaio, più attuale che mai. Sì, perché proprio questa mattina si è verificato l'ennesimo episodio gravissimo: un'auto ha rischiato di travolgere dei bambini mentre usciva in retromarcia dal piazzale di fronte al plesso scolastico di via Paganini. "La situazione è insostenibile - ha spiegato Nicola Ottomano, padre di due alunni iscritti alla Salvo D'Acquisto - E' vergognoso che chi dovrebbe tutelarci non abbia preso provvedimenti in merito Il parcheggio selvaggio davanti alla scuola è pericolosissimo. Da genitore di due bambini frequentanti la suddetta scuola sono sinceramente preoccupato per la loro incolumità a causa delle tante auto parcheggiate in maniera selvaggia nel piazzale antistante. Il 29 novembre 2018 una vettura è entrata all'interno del piazzale rischiando di investire mio figlio. Mi chiedo di chi sia la competenza di quell'area. Il piazzale deve essere controllato dalla scuola o dal Comune? Si tratta di un'area pedonale? E' un'area riservata al carico-scarico di mezzi? Ad ogni modo, che sia pedonale o riservata ai mezzi, vanno definiti i vincoli d'accesso al fine di garantire la tutela dei bimbi all'ingresso e all'uscita da scuola. La situazione è obiettivamente insostenibile e andrebbe chiarita al più presto".

Commenti
Carlo Mondonico

Succede tutti i giorni anche davanti alla scuola elementare Raiberti. Gli incivili sostano sui marciapiedi, sulle strisce pedonali e persino davanti al cancello bloccando l’uscita dei bambini. Con il preside della scuola abbiamo segnalato più volte a chi di dovere, ma è servito a poco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie