Parco delle Groane: i Carabinieri arrestano un pusher con base operativa in città
Aveva trovato rifugio a casa di un amico sottoposto al regime degli arresti domiciliari: una mossa che lo ha incastrato.
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno proceduto all’arresto di un 27enne magrebino per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
Parco delle Groane: i Carabinieri arrestano un pusher con base in città
L’uomo, che è risultato avere diversi precedenti specifici alle spalle, in quanto in precedenza tratto in arresto per lo stesso reato all’interno del Parco delle Groane, aveva trovato una base operativa, ritenuta insospettabile e più sicura, presso l’abitazione di un amico sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal quale si era fatto ospitare. I militari, proprio nel corso di un rituale controllo all'uomo detenuto in casa, insospettiti dalla luce accesa nel bagno, hanno scoperto che nell'appartamento c'era la presenza di un altro uomo. Intimato a quest’ultimo di uscire allo scoperto, intuito che stava tentando di disfarsi di quanto di illecito evidentemente deteneva, i militari hanno provveduto a fare irruzione riuscendo a recuperare e sequestrare 22 grammi di eroina.
Divieto di dimora nella Provincia di Monza e Brianza
La successiva perquisizione ha consentito il rinvenimento e il sequestro dell’occorrente per il confezionamento delle dosi, di alcuni taccuini dove era annotata la "contabilità dello spaccio” e la somma in contanti di 2.300 euro, probabile provento dell'attività illecita. Immediatamente tratto in arresto, il 27enne il giorno dopo si è presentato all’udienza per direttissima dinanzi al Tribunale di Monza, all’esito della quale è stato raggiunto dal divieto di dimora nella Provincia di Monza e Brianza.