Parco P.A.N.E., al via la manutenzione dei sentieri

I lavori interesseranno i comuni di Ronco, Caponago e Vimercate.

Parco P.A.N.E., al via la manutenzione dei sentieri
Vimercatese, 20 Giugno 2018 ore 14:04

Parco P.A.N.E., al via la manutenzione dei sentieri. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori che riguarderanno i comuni di Ronco Briantino, Caponago e Vimercate. I lavori consisteranno nel rifacimento del piano viario e sistemazione di raccolta delle acque meteoriche.

Le aree interessate

Come detto, i lavori interesseranno tre comuni. Ronco Briantino, strada campestre, tratto interno al Ctl 3 in prossimità area Castagneto. Caponago, strada campestre di accesso a Cascina Seregno e sentiero a sud del Parco Europa lungo il Molgora). Infine Vimercate, vecchia strada Vimercate-Bellusco, dal ponte pedonale sul Molgora a nord del parco Volo. I lavori si svolgeranno nel prossimo mese e non dovrebbero comportare la chiusura dei tracciati, almeno nel transito ciclo-pedonale. Al comune di Caponago è stata richiesta la chiusura per alcune ore del sottopasso lungo la vicinale a nord di Cascina Seregna.

Le parole del presidente Silvano Brambilla

Il presidente del Parco P.A.N.E. Silvano Brambilla ha spiegato così i lavori che andranno a iniziare nelle prossime settimane.

“Non ci occupiamo solo delle aree naturali o del Molgora, ma anche dei sentieri e delle strade agricole – si legge in un comunicato stampa diramato oggi, mercoledì – Un’infrastruttura light indispensabile per poter fruire in maniera lenta del nostro Parco. Questi sono interventi di manutenzione straordinara che sono stati appaltati a una ditta, ma si sommano ai numerosi interventi di manutenzione ordinaria che le nostre Associazioni di volontariato fanno in convenzione con noi”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia