Cronaca

Parco: viale Cavriga resta parzialmente chiuso al traffico

Dal lunedì al venerdì auto e moto potranno passare solo in due face orarie

Parco: viale Cavriga resta parzialmente chiuso al traffico
Cronaca Monza, 30 Dicembre 2020 ore 16:10

Parco: viale Cavriga resta parzialmente chiuso. È stata firmata oggi, mercoledì 30 dicembre 2020, l’ordinanza che ha confermato l’apertura al traffico veicolare della tratta che attraversa il Parco di Monza  solo in due fasce orarie.

Chiusura (parziale) al traffico

Si potrà passare dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 19.30. Il sabato e la domenica, invece, resterà off limits per le auto e le moto. “Riteniamo sia la scelta giusta per far convivere le esigenze di mobilità dei lavoratori e delle famiglie con la tutela e il rispetto dell’ambiente”, ha fatto sapere il sindaco Dario Allevi.

La decisione di aprire ad auto e moto solo in parte era arrivata dopo l’estate e aveva fatto parecchio discutere. La città si era infatti divisa tra chi sosteneva la svolta “green” dell’Amministrazione (che aveva voluto mettere un freno al passaggio di mezzi motorizzati all’interno del polmone verde) e chi invece osservava come, a livello viabilistico, le ripercussioni si sarebbero fatte sentire nelle strade limitrofe (senza contare che il tragitto per arrivare a Villasanta e viceversa si sarebbe fatto più lungo).

Sostegno ai commercianti

La Giunta ha anche prorogato fino al 31 marzo il provvedimento a sostegno dei commercianti e dei ristoratori che li autorizza in via straordinaria all’occupazione di suolo pubblico fino al massimo del 100 per cento della slp  dell’attività per la posa di tavolini e strutture di carattere temporaneo destinate alla somministrazione.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità