Partita la “caccia” ai nuovi sestesi d’oro

Ci sono ancora una decina di giorni per indicare le candidature dei cittadini benemeriti che hanno dato lustro alla città

Partita la “caccia” ai nuovi sestesi d’oro
21 Maggio 2018 ore 13:36

Chi sarà il nuovo sestese d’oro? Ci sono ancora una decina di giorni per indicare le candidature dei cittadini benemeriti che hanno dato lustro alla città di Sesto San Giovanni.

La nuova benemerenza civica

Il bando per la nuova benemerenza civica, recentemente lanciato dall’Amministrazione, scadrà il 31 maggio 2018. Il riconoscimento “Sesto d’Oro”  prende il nome dall’antico nome del compasso (il sesto appunto), strumento di precisione per tracciare circonferenze. La medaglia ai premiati ha sul fronte lo stemma araldico del Comune, composto anche da un compasso.

Chi viene premiato

Riceve il Sesto d’Oro chi si è distinto con attività nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport e per iniziative di carattere sociale. Le candidature possono essere segnalate da consiglieri, associazioni, enti e anche singoli cittadini. Basta inviare l’apposito modulo, reperibile sul Portale del Comune, all’Ufficio di presidenza del Consiglio Comunale via PEC a comune.sestosg@legalmail.it o a mano all’ufficio Protocollo. Nella nomination va indicato nome e cognome della persona che si vuole candidare, una sua breve biografia e la motivazione.

La cerimonia si terrà durante la festa di San Giovanni

Tutte le candidature saranno poi vagliate da un’apposita commissione che provvederà a conferire fino a 5 benemerenze. La cerimonia di premiazione pubblica si terrà durante la festa di San Giovanni, il 24 giugno. I sestesi d’oro saranno premiati con una medaglia e un certificato.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia