Brugherio

Pass falso per parcheggiare sugli stalli dei disabili: denunciata una 50enne

E' successo ieri, martedì 9 marzo 2021, a Brugherio: il contrassegno era una fotocopia a colori, tra l'altro intestato a una persona deceduta nel 2019.

Pass falso per parcheggiare sugli stalli dei disabili: denunciata una 50enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Pass falso per parcheggiare sugli stalli dei disabili: denunciata una 50enne. E’ successo ieri, martedì 9 marzo 2021, a Brugherio: il contrassegno era una fotocopia a colori, tra l’altro intestato a una persona deceduta nel 2019.

Pass per disabili falso: denunciata una 50enne

E’ stata denunciata per contraffazione la proprietaria e conducente di una Renault Captur (un mini Suv) che ieri mattina, attorno alle 12.20, è stata sottoposta a controllo da parte della Polizia Locale. Gli agenti, impegnati in un servizio dedicato proprio al corretto utilizzo dei parcheggi destinati ai portatori di handicap, si sono imbattuti nella macchina posteggiata in piazza Battisti.

Da subito la Locale ha accertato che il pass fosse intestato a un brugherese morto ormai due anni fa. Poi, a seguito di ulteriori accertamenti e quando la Renault era già stata caricata sul carroattrezzi per essere rimossa, è emerso come il contrassegno fosse falso al 100%. Si trattava infatti di una fotocopia a colori, che a un veloce controllo poteva ingannare. Non gli agenti, però.

Auto rimossa, denuncia e sequestro del contrassegno incriminato

Alla fine la 50enne, residente a Brugherio, è stata denunciata, mentre il contrassegno falsificato è stato posto sotto sequestro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie