Schianto in viale Battisti a Monza: 5 persone soccorse FOTO
E' accaduto ieri sera, poco dopo le 21.30. Fortunatamente nessun ferito grave.
Schianto in viale Battisti a Monza: 5 persone soccorse. E' accaduto ieri sera, poco dopo le 21.30. Nessuno ha riportato serie conseguenze.
Schianto in viale Battisti a Monza: 5 persone soccorse
Incidente ieri sera poco dopo le 21.30 a Monza, lungo viale Cesare Battisti. Il sinistro, che ha visto coinvolte due auto e uno scooter, è avvenuto all'altezza dell'intersezione con via Boito e via Monti e Tognetti.
In base a quanto è stato possibile ricostruire fino a questo momento una Mercedes proveniente dal centro città e condotta da un uomo di 66 anni residente a Nova Milanese, stava percorrendo via Monti e Tognetti quando, per cause ancora da accertare con precisione, proprio all'intersezione con viale Cesare Battisti è entrato in collisione con altri due veicoli, una Ford Fiesta guidata da un 51enne residente a Muggiò e uno scooter condotto da un uomo di 48 anni di Vedano, entrambi provenienti dalla sua sinistra. L'impatto è stato violento e ha provocato anche l'abbattimento di un semaforo e il danneggiamento di una siepe.
I soccorsi
Cinque le persone soccorse dai volontari della croce verde di Lissone e dagli operatori della croce rossa di Monza e Brianza, arrivati sul posto assieme al medico. Fortunatamente, nonostante l'impatto tra le due vetture sia stato violento, non ci sono state serie conseguenze per nessuno. Due persone, l'uomo alla guida della Mercedes e quello in sella allo scooter, sono state accompagnate al Policlinico e al San Gerardo per accertamenti in codice verde.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale di Monza per accertare con precisione la dinamica del sinistro. Il Soccorso Agliata invece è stato allertato per rimuovere dalla carreggiata i mezzi coinvolti.