Passa il Giro d'Italia, strade chiuse da Giussano a Renate

Domenica arrivano i campioni su due ruote. Alcune strade del territorio resteranno chiuse al traffico dalle 13 e fino alle 14,30

Passa il Giro d'Italia, strade chiuse da Giussano a Renate
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 21 maggio il Giro d’Italia passa per le strade del territorio per la sua quindicesima tappa da Valdengo a Bergamo.  Per lasciare spazio ai campioni su due ruote, alcune strade resteranno chiuse al traffico dalle 13 e fino alle 14,30 circa. A Briosco dalla Novedratese a via Rossini e via Puccini, a via Donizetti. Poi a Capriano le vie Pascoli, Parini, Monviso, Delle Grigne e Garibaldi fino a via Monte Grappa al confine con Veduggio. Da lì i ciclisti svolteranno in via Fontana verso Renate, proseguiranno in via Matteotti attraversando poi il centro  del paese (vie Vittorio Emanuele e Dante) in direzione Cassago.

Sorpresa a Veduggio

A Veduggio i protagonisti del Giro troveranno un intero paese tinto di rosa. In questi giorni, infatti, saranno molte le attività che addobberanno le loro vetrine con i colori della manifestazione sportiva. Ma la vera sorpresa arriverà proprio domenica: un centinaio di piccoli alunni della primaria di via Libertà si ritroveranno nello spazio verde di via della Repubblica per accogliere i ciclisti con una coreografia preparata insieme alle insegnanti. Non mancherà un omaggio a Michele Scarponi, morto lo scorso mese di aprile in un tragico incidente stradale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie