Passaggio a livello, la replica della maggioranza al M5Stelle

La maggioranza di centrosinistra difende l'operato dell'assessore arcorese Fausto Perego

Passaggio a livello, la replica della maggioranza al M5Stelle
Vimercatese, 20 Giugno 2018 ore 16:36

Dopo i duri attacchi degli esponenti del Movimento Cinque Stelle di Arcore alla Giunta Colombo (LEGGI QUI) sulla chiusura del passaggio a livello di via Battisti, pronta è arrivata la replica del Partito democratico e della “Lista civica”.

I due partiti di maggioranza fanno quadrato attorno all’assessore Fausto Perego e rimandano ai pentastellati le accuse di aver svenduto la viabilità di Arcore.

L’attacco pentastellato

I grillini, ricordiammo, si erano accaniti contro l’assessore ai Lavori Pubblici e contro la Giunta per la decisione di chiudere il passaggio a livello di via Battisti a partire dal primo gennaio del 2020.

Fausto Perego e il “castoro”

Ecco la replica della maggioranza affidata ad un comunicato stampa.

“L’ATTACCO PERPETRATO DAI 5 STELLE ARCORESI AL NOSTRO ASSESSORE FAUSTO PEREGO È DI UNA BASSEZZA SENZA PRECEDENTI!
L’ASSESSORE FAUSTO PEREGO VIENE ACCUSATO DI SCIACALLAGGIO E, INSIEME A LUI TUTTALA NOSTRA AMMINISTRAZIONE. SONO SETTIMANE CHE I CONSIGLIERI ORRICO DI 5 STELLE E ZUCCHI DI IMMAGINARCORE NON MANCANO DI GIUDICARE LA GIUNTA COLOMBO SUI SOCIAL, CON CRITICHE MOLTO PESANTI.
“HANNO SVENDUTO LA VIABILITÀ”, “IL SINDACO SI INCHINA AGLI INTERESSI DI TUTTI”, “ORA È FINALMENTE ARRIVATO IL CONTO DELLA NUOVA STAZIONE”.
DUE ANNI FA I PENTASTELLATI ARCORESI ACCUSARONO PEREGO DI NON AVER FATTO NULLA PERCHÉ FOSSE EVITATO QUEL FATALE INCIDENTE CHE SI VERIFICÒ IN VIA GILERA, OGGI L’INCOLUMITÀ DI CICLISTI E PEDONI NON SEMBRA OTTENERE LA LORO PREMUROSAATTENZIONE.
QUESTO ATTEGGIAMENTO SI CHIAMA SENSIBILITÀ A FASI ALTERNE. PURCHE’CI SIA
POSSIBILITÀ DI DENIGRARE E COMUNICARE COSE NON VERE I 5 STELLE STANNO IN PRIMA LINEA. RFI NON CONSENTE DI OTTENERE IL 50% DI FINANZIAMENTO DI UN SOTTOPASSO QUALORA NE ESISTA GIÀ UNO, OVVERO UN SOVRAPPASSO, A MENO DI 1,5 CHILOMETRI DAL PASSAGGIO A LIVELLO SOPPRESSO. CHE È IL CASO NOSTRO ( INFORMATEVI).
IL NUOVO SOTTOPASSO CICLOPEDONALE È INTERAMENTE FINANZIATO DALLA DEVERO
(INFORMATEVI). RFI RISARCIRÀ CON 600.000 EURO IL COMUNE PER LA CHIUSURA DEL PASSAGGIO A LIVELLO (INFORMATEVI). QUESTA SOMMA VERRÀ UTILIZZATA DALL’AMMINISTRAZIONE PER ADEGUARE E MIGLIORARE LA VIABILITÀ.
QUESTI I FATTI! VENIAMO ORA A QUALCHE CONSIDERAZIONE ESTEMPORANEA.
LO “SCIACALLO” PEREGO HA DEDICATO ANNI DELLA SUA PERMANENZA IN GIUNTA PER
RISOLVERE IL PROBLEMA DELLE PERIODICHE INONDAZIONI. SETTIMANA SCORSA LA ORMAI CICLICAMENTE CERTA “BOMBA METEOROLOGICA” HA COLPITO E CAUSATO ALLAGAMENTI E DANNI IN TUTTA LA BRIANZA. AD ARCORE NO! SE NE
SONO ACCORTI I PENTASTELLATI E GLI IMMAGINIFICI? CERTO CHE SI! MA CHI SE NE FREGA, HANNO ALTRI OSSI DA RISICARE!
LE VIE GILERA E TRENTO TRIESTE SONO STATE SISTEMATE IN MANIERA ESEMPLARE.
AVRANNO VISTO? CERTO CHE SI, DEVONO PERCORRERLE!
SI LAMENTAVANO CHE LA NUOVA STAZIONE NON AVESSE ACCESSI PER I DISABILI.
ORA CI SONO! SE NE SONO ACCORTI? BOH!, TANTO LORO NON LO SONO (DISABILI).
IL CONSIGLIERE ZUCCHI CI GRATIFICA PERIODICAMENTE DI PROPOSTE URBANISTICHE DI SISTEMAZIONE DI GIARDINETTI E PIAZZETTE, DEBITAMENTE GRAZIOSAMENTE PUBBLICATI. MAI UNA VOLTA CHE CI ARRIVI UN BEL PROGETTO DI SOTTOPASSO CON IL PROGRAMMA DI REPERIMENTO DELLE MILIONATE NECESSARIE PER EFFETTUARLO. GLIENE SAREMMO MOLTO GRATI! INFINE, CONSENTITECI, SE PROPRIO DOVETE TROVARE UN EPITETO PER FAUSTO PEREGO, PERCHÉ NON “ CASTORO”?
PERCHÈ È QUELLO IL CARATTERE ZOOLOGICO PIÙ AFFINE A LUI. SCOLMATORI DI LIVELLO, VASCHE DI COMPENSAZIONE, RAGAZZI! NON PIAZZETTE E
GIARDINETTI. SALUTI, ALLA PROSSIMA.”

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia