Cronaca

Passerella viale Stucchi a Monza, completati i pilastri: al via la posa dell'infrastruttura

Il Comune informa: "Lavori anche di notte per ridurre i disagi"

Passerella viale Stucchi a Monza, completati i pilastri: al via la posa dell'infrastruttura
Cronaca Monza, 21 Giugno 2017 ore 14:39

Passerella in viale Stucchi a Monza, completati i pilastri: al via la posa dell'infrastruttura. Il Comune informa: "Lavori anche di notte per ridurre i disagi".

Un'opera al centro delle polemiche

Ve l'avevamo raccontato in anteprima, mesi fa, quando i residenti di Sant'Albino si erano trovati strade chiuse e lavori fermi. Incontri in Consulta, raccolte firme e anche pubblici interventi per suggerire modifiche all'opera pubblica da tempo desiderata e richiesta. E i cittadini avevano chiesto spiegazioni al Comune per i disagi e per le lentezze nel completamento dei lavori. Se in una prima fase di questo confronto tra santalbinesi e Amministrazione si era verificato uno strappo, ora potrebbe esserci la svolta. Oggi dal Municipio è arrivato un messaggio.

La nota del Comune

"Procedono regolarmente i lavori per la realizzazione della passerella ciclopedonale di via Stucchi/Salvadori - si legge nel messaggio - Con il completamento dei pilastri è ormai prossimo il varo dell'infrastruttura metallica. Proprio in questi giorni è iniziata la verniciatura con colori scelti dall'amministrazione comunali, prevalentemente blu e verde, per continuare con la formazione delle rampe, sistemazione a verde e l'asfaltatura dell'intera area oggetto dell'intervento. Alcune di queste attività, per cercare di ridurre il più possibile i disagi, saranno previste di notte".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie