Patron Nava è volato in cielo dalla moglie

Enrico Nava della storica azienda agricola aveva 90 anni

Patron Nava è volato in cielo dalla moglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Patron Nava, l'azienda che a Roncello ha precorso i tempi del chilometro zero è morto a 90 anni

Ha chiuso gli occhi sabato

Ha chiuso gli occhi sabato patron Nava, o meglio Enrico Nava, patron della storica Azienda agricola Nava di Roncello che lui stesso aveva fondato seguendo le orme del padre. Solo un mese prima era morta la moglie, Elide Rota, con la quale aveva condiviso ben 65 anni di matrimonio.

La famiglia e l'azienda

La società era nata a Cologno Monzese dove il padre aveva il classico allevamento con diversi animali. Ma lui non amava curare le mucche e così si è dedicato esclusivamente ai maiali Nel 1968 trasferì l'azienda a Roncello in via del Bosco 10 dove abitava. Qui ha vissuto con l'amata Elide e insieme hanno cresciuto 4 figli e condiviso la gioia di otto nipoti e un pronipote.

L'addio alla moglie

Lo scorso 4 settembre la famiglia ha reso l'ultimo saluto a Elide Rota, da allora comprensibilmente per Enrico Nava le cose sono state sempre più difficili, fino a spegnersi, circondato dall'affetto della sua grande famiglia che con il nipote Davide e il figlio Sergio, porta ancora avanti l'attività e anche diverse iniziative tra cui la Festa sull'Aia.

L'addio

Per chi vorrà salutare patron Nava, i funerali sono stati fissati per questo pomeriggio lunedì, alle ore 14.30 nella chiesa parrochiale.

 

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da domeni, martedì 14 novembre

Seguici sui nostri canali
Necrologie