Pattinaggio artistico Monza Natale a rotelle

Tutte le foto, però, le trovate sul Giornale di Monza in edicola da mercoledì 27 dicembre.

Monza, 23 Dicembre 2017 ore 10:57

Pattinaggio artistico Monza Natale a rotelle.

Pattinaggio artistico Monza Natale

Un evento giunto alla 43esima edizione. Un’associazione sportiva con 70 anni di storia alle spalle. E un fiume quasi infinito di premi e riconoscimenti. Sono questi, in sintesi, i numeri dello “Skating Club”. Al timone del sodalizio, Marika Kullmann.

La festa di venerdì

A condurre la serata ormai tradizionale, il giornalista Gianmaria Italia. Le piccole atlete hanno messo in scena il repertorio studiato e approfondito durante l’anno. Tutte le foto, però, le trovate sul Giornale di Monza in edicola da mercoledì 27 dicembre. Lo spettacolo è andato in scena nella palestra della scuola media Ardigò.

La storia del pattinaggio

Parlare dello Skating Club Monza significa parlare della storia del Pattinaggio a rotelle in Italia e a Monza. Nel 1907 Margherita e Franz Kullmann aprono un cinematografo a Vercelli e nel sotterraneo nasce un pattinodromo. Nel 1912 a Milano a Porta Venezia il signor Pasta vince il primo titolo italiano di pattinaggio artistico e qui pattina il conte Alberto Bonacossa che resta uno degli artefici della nascita della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia