Paura in montagna per una 54enne, salva grazie al Soccorso Alpino
Si è rotta una caviglia e non riusciva a proseguire, i soccorritori l'hanno recuperata e trasportata con la barella portantina fino all’ambulanza.

Paura in montagna per una 54enne di Desio, salva grazie al Soccorso Alpino. E' successo nel tardo pomeriggio di oggi a Fiumelatte (frazione di Varenna), lungo il Sentiero del Viandante.
Paura in montagna per una 54enne
Secondo la ricostruzione, una donna di Desio di 54 anni è stata soccorsa, nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 3 giugno, dai tecnici del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico). A quanto risulta la donna i trovava località Fiumelatte, lungo il Sentiero del viandante, quando è caduta e ha riportato la sospetta frattura di una caviglia. Una vera e propria sfortuna, perché la desiana non riusciva a proseguire.
L'intervento si è risolto intorno alle 20
Fortunatamente i soccorritori sono riusciti a raggiungerla e a portarla in salvo. La centrale ha inviato sul posto le squadre della Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana. Una decina i tecnici impegnati. L’hanno raggiunta, recuperata e trasportata con la barella portantina fino all’ambulanza del Centro soccorso bellanese. L’intervento è finito intorno alle 20.