Ferita una desiana

Paura in montagna per una 54enne, salva grazie al Soccorso Alpino

Si è rotta una caviglia e non riusciva a proseguire, i soccorritori l'hanno recuperata e trasportata con la barella portantina fino all’ambulanza.

Paura in montagna per una 54enne, salva grazie al Soccorso Alpino

Paura in montagna per una 54enne di Desio, salva grazie al Soccorso Alpino. E’ successo nel tardo pomeriggio di oggi a Fiumelatte (frazione di Varenna), lungo il Sentiero del Viandante.

Paura in montagna per una 54enne

Secondo la ricostruzione, una donna di Desio   di 54 anni è stata soccorsa, nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 3 giugno, dai tecnici del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico). A quanto risulta la donna i trovava località Fiumelatte, lungo il Sentiero del viandante, quando è caduta e ha riportato la sospetta frattura di una caviglia. Una vera e propria sfortuna, perché la desiana non riusciva a proseguire.

L’intervento si è risolto intorno alle 20

Fortunatamente i soccorritori sono riusciti a raggiungerla e a portarla in salvo. La centrale ha inviato sul posto le squadre della Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana. Una decina i tecnici impegnati. L’hanno raggiunta, recuperata e trasportata con la barella portantina fino all’ambulanza del Centro soccorso bellanese. L’intervento è finito intorno alle 20.