Paura in via Bergamo, crolla un cornicione FOTO

Per il momento la circolazione lungo via Bergamo è interdetta con obbligo di svolta in via Pesa del Lino.

Paura in via Bergamo, crolla un cornicione FOTO
Monza, 13 Febbraio 2020 ore 09:04

Un pezzo del cornicione degli storici stabili che corrono lungo via Bergamo a Monza è crollato stanotte sulla strada, proprio di fronte a due esercizi commerciali della zona della movida. Tanta paura, dunque, ma fortunatamente non si sono registrati feriti.

Paura in via Bergamo

Si è rischiato che un grosso pezzo di un cornicione degli storici stabili di via Bergamo, staccandosi, finisse in testa ai passanti o ai clienti che di notte affollano la via della movida monzese. Ma per fortuna nessuno è rimasto ferito nel distaccamento del pezzo di cemento che è finito in terra di fronte a due esercizi commerciali.

Paura in via Bergamo, crolla un cornicione FOTO

Il fatto e l’intervento delle Forze dell’ordine

Dalle prime ore dell’alba sia i tecnici degli uffici comunali che gli agenti di Polizia locale sono sul posto per verificare i danni e mettere in sicurezza l’area. Prima di tutto la zona interessata dal danneggiamento è stata delimitata dal nastro california. Poi la circolazione alle autovetture è stata interdetta con l’obbligo di svoltare in via Pesa del Lino. Nell’arco della giornata, però, l’intervento diverrà più invasivo. Sarà infatti installato un ponteggio di sicurezza per evitare che altri pezzi di cemento crollino.

Paura in via Bergamo, crolla un cornicione FOTO

Il precedente

Tra martedì e mercoledì a Monza si sono verificati altri danni a causa del forte vento che si era abbattuto sulla Brianza. Martedì nel primo pomeriggio i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire in via Meda a Triante per la caduta di alcuni vasi di grosse dimensioni da un terrazzo. Nella notte tra martedì e mercoledì, invece, si è verificato il distacco di una porzione di balcone da uno storico edificio di via Italia, in pieno centro.

3 foto Sfoglia la gallery