Paura in via Lecco e via Fiume, cadono alberi

Paura in via Lecco e via Fiume a Monza dove il maltempo e il fortissimo temporale del primo pomeriggio hanno portato alla caduta di due alberi

Paura in via Lecco e via Fiume, cadono alberi
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura in via Lecco e via Fiume a Monza dove il maltempo e il fortissimo temporale del primo pomeriggio hanno portato alla caduta di due alberi. In entrambi i casi fortunatamente senza gravi conseguenze a persone o cose. Sul posto è stato necessario l'intervento della Protezione civile e più in generale in tutta la città si sono registrati allagamenti a box e cantine.

Paura, alberi caduti per il maltempo

Paura in via Lecco

Le nuvole nerissime che hanno iniziato a coprire il cielo della Brianza già dopo mezzogiorno del resto non promettevano alcunché di buono. E difatti così è stato poco dopo le 13,30 quando il cielo si è fatto scurissimo quasi fosse sera e il vento ha iniziato a sibilare facendo quasi paura e facendo scattare numerosi allarmi antifurto. Forte e incessante anche la pioggia (per qualche istante ha anche grandinato) che ha creato più di una preoccupazione. In tanti hanno dovuto fare i conti con box e cantine allagati, ma, come detto, attimi di paura ci sono stati soprattutto in via Lecco sulla strada che costeggia il parco verso Villasanta e in via Fiume a San Rocco nei pressi dei giardinetti delle case Aler. Qui la Protezione civile del Comune ha transennato la via e sta tuttora provvedendo alla rimozione dell'albero. Fortunatamente in quei momenti nessuno passava nelle due zone. Sempre a San Rocco, un albero si é spezzato sopra i box  all'intersezione tra via San Rocco e via Cellini.

Il maltempo in Brianza

Del resto, il forte temporale del pomeriggio ha portato paura e gravi danni anche altrove, soprattutto nel Vimercatese, a Vimercate, Bellusco, ad Agrate, ma anche nel nord della Brianza come a Giussano dove numerose strade sono rimaste allagate e l'acqua superava in altezza i cofani delle automobili che si trovavano pericolosamente a transitare su alcune vie. Solo un miracolo in tutte queste situazioni ha fatto sì che non ci sia scappata una tragedia. Da un primissimo report dei Vigli del fuoco di Monza sono stati 70 gli interventi effettuati in Brianza e concentrati soprattutto nella zona del Vimercatese.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie