In piazza Cambiagi, a Monza

Pavimentazione sconnessa: sampietrino "impazzito" manda in frantumi una vetrina

L'appello delle titolari dell'attività: "L'area va sistemata"

Pavimentazione sconnessa: sampietrino "impazzito" manda in frantumi una vetrina
Pubblicato:

Pavimentazione sconnessa: sampietrino "impazzito" manda in frantumi una vetrina. E' accaduto a Monza, in piazza Cambiaghi.

Sampietrino colpisce vetrina

Un sampietrino - uno dei tanti distaccatisi dal selciato - preso dentro da un camion delle pulizie e schizzato alla velocità di un proiettile contro la vetrina di un’agenzia viaggi, che è andata in frantumi. "E meno male che non ha colpito una persone, perché in quel caso il bilancio sarebbe stato per più grave", hanno commentato le titolari dell’attività. Il fatto è accaduto giovedì in area Cambiaghi, subito dopo il mercato. I mezzi della Sangalli erano occupati a ripulire la piazza ed è stato proprio da una delle spazzatrici che, incidentalmente, è partito il sampietrino.

"La piazza dissestata va sistemata"

"L’addetto dell’impresa, in modo casuale e assolutamente involontario, durante il suo giro di pulizia è accidentalmente passato su un sampietrino staccatosi dalla pavimentazione - hanno spiegato le titolari dell’agenzia viaggi Paesaggialtrove - La pietra, sotto il peso del camion è schizzata, colpendo la nostra vetrina, infrangendola. L’addetto della Sangalli era mortificato, ma di certo non è stata colpa sua. Procedeva piano, ma il selciato della piazza è completamente dissestato".

Un problema quest’ultimo che si trascina da anni e che potrebbe trovare soluzione nel momento in cui la convenzione tra Comune (che ha la piazza in comodato d’uso dall’inizio degli anni duemila) e proprietà verrà siglata.

"La vetrina si può riparare, le assicurazioni copriranno il danno - hanno aggiunto - Ma è gravissimo pensare che se davanti alla vetrata o lungo la traiettoria ci fosse stato un pedone (specie un bambino, vista l’altezza a cui il sasso ha colpito il vetro) le conseguenze sarebbero state senz’altro più gravi". La piazza, hanno concluso, "è continuamente attraversata da mezzi in quanto è un posteggio per le auto, e passano centinaia di persone al giorno, inclusi i molti bambini che tornano da scuola. E’ indispensabile sistemarla".

Seguici sui nostri canali
Necrologie