Pedone investito lungo via Risorgimento a Bernareggio

Il diciottenne è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano.

Pedone investito lungo via Risorgimento a Bernareggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande paura ieri sera a Bernareggio in via Risorgimento per un pedone investito. Sul posto un'ambulanza e anche l'elisoccorso.

L'incidente e i soccorsi

L'incidente è avvenuto intorno alle 19.30 lungo la strada provinciale 177 che collega Bernareggio con Carnate. Il 18enne si trovava lungo la strada, all'altezza del supermercato Pozzoli market, quando è stato investito da un automezzo: il conducente si è subito fermato ed ha allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivate un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso.

Le cure e il trasporto in elicottero

Il giovane è stato medicato sul posto e le sue condizioni si sono stabilizzate dopo un primo momento di paura con l'intervento in codice rosso dei sanitari. Il ragazzo è stato trasportato successivamente all'elisoccorso presente nel campo vicino alla strada provinciale e portato in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano.

L'incidente è avvenuto poco dopo il tratto di strada che è stato riasfaltato solo il giorno precedente e dove non è ancora presente la segnaletica orizzontale: un particolare che verrà preso in considerazione dai Carabinieri di Bernareggio che sono intervenuti sul posto per risalire alla dinamica dell'impatto ed effettuare i rilievi del caso.

Seguici sui nostri canali
Necrologie