Per strada con spada e bastone: condannati

Volevano usare le armi contro altre persone con le quali avevano avuto un alterco

Per strada con spada  e bastone: condannati
Pubblicato:

Per strada con bastone e spada. Per questo Marco M. 28 anni di Monza è stato condannato a sei mesi, mentre Emiliano L. 45 anni a 4 mesi.

La sentenza di condanna è stata pronunciata dal giudice monocratico Giovanni Gerosa. Anche la Procura di Monza, rappresentata in aula dal vice procuratore onorario, Paola Suglia, aveva chiesto la condanna dei due imputati (titolare del fascicolo è il Pm Franca Macchia).

I due imputati erano stati pizzicati all'esterno della loro abitazione di Monza in possesso di un bastone e di una spada ornamentale. Armi che pare volessero utilizzare contro altre persone con le quali si era verificato precedentemente un alterco per motivi non chiari.

Per fortuna la situazione non è mai degenerata, ma hanno tuttavia pagato a caro prezzo il fatto che quegli oggetti atti a offendere si trovassero inspiegabilmente al di fuori della loro abitazione.

Lo “spadaccino” è stato condannato in maniera più severa rispetto al possessore del bastone. Per entrambi tuttavia è stata accolta la linea accusatoria della Procura che aveva chiesto la condanna.

Seguici sui nostri canali
Necrologie